8 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
10 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
16 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
17 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
Ieri:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
11 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
14 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
12 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
9 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
13 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia

Corigliano, prossima consegna del nuovo liceo Colosimo

1 minuti di lettura
E' ormai prossima la consegna alla comunità del nuovo Liceo Classico “G.Colosimo” di Corigliano. Di cui sono ripresi i lavori di completamento. Il dirigente Pietro Antonio Maradei, da sempre attento alla problematica, è costantemente in contatto con i vertici dell’ente Provincia di Cosenza. Al fine di riportare la scuola nel centro storico e porre fine ai disagi della popolazione studentesca. Costretta a convivere in uno unico stabile con gli studenti del liceo scientifico; in spazi particolarmente ristretti e non idonei alla formazione. I lavori di trasferimento presso la nuova sede di Via Vittorio Emanuele III sono stati calendarizzati per il prossimo dicembre del 2017. Così come da impegni assunti dal dirigente delegato, unitamente alla direzione dei lavori, “settore edilizia e impiantistica” dell’ente Provincia di Cosenza. Che ha garantito l’ultimazione entro fine anno dei lavori esterni al fabbricato.
CORIGLIANO, NUOVO LICEO MODERNO E INNOVATIVO
Una scuola europea: struttura e logistica moderna e innovativa. E inoltre aule colorate secondo i principi della cromoterapia; biblioteca, laboratori informatici, linguistici e scientifici. Realizzati tre terrazzi proiettati rispettivamente sul Castello Ducale, sulla Cupola di Sant’Antonio, e sulla splendida Piana di Sibari. Sistemi di sicurezza altamente tecnologici; con particolare attenzione al rispetto delle barriere architettoniche. 4200 mq a disposizione e 2080 mq destinato al verde e area sportiva; totale piani 2525 mq. Il dirigente Maradei ha manifestato ampia soddisfazione per le garanzie ricevute. E ringrazia soprattutto quanti si stanno adoperando per il raggiungimento di un risultato storico per la città.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.