Home / Attualità / Corigliano, il comune aderisce al concorso fotografico di Wikipedia

Corigliano, il comune aderisce al concorso fotografico di Wikipedia

WikiLovesMonuments-presentazione-TABRaccontare il territorio ed il patrimonio monumentale attraverso l’obiettivo fotografico. WIKI LOVES MONUMENTS ITALIA, c’è l’adesione del Comune. Il termine ultimo per partecipare al concorso fotografico nazionale è il 30 settembre. Si concorre per un montepremi di 2mila e 800 euro; le foto vincitrici saranno utilizzate per illustrare gli articoli di Wikipedia in tutte le lingue.
Che cos’è WIKI LOVES MONUMENTS? È il concorso fotografico promosso da WIKIPEDIA per valorizzare il patrimonio culturale italiano, potenziando la visibilità dei monumenti e delle emergenze architettoniche e artistiche del Bel Paese e rendendo ciascuno protagonista di questo lavoro di documentazione e valorizzazione.
Qualità tecnica, originalità e utilità per WIKIPEDIA. Sono, questi, i criteri per la selezione delle opere finaliste.
Il CASTELLO DUCALE, il Cinema TEATRO VALENTE, il COMPLESSO DELLA RIFORMA, il CONVENTO DELLE CLARISSE ex Pretura, il PALAZZO CARUSO – BIANCHI ed il PALAZZO DELL’OROLOGIO, nel borgo antico, ed il Palazzo delle Fiere o QUADRATO CAMPAGNA a Schiavonea. Sono, questi, i monumenti di proprietà comunale scelti e di cui, attraverso l’adesione al progetto, l’Esecutivo GERACI, autorizza la pubblicazione su Wikimedia Commons. La licenza che deve essere riportata è CC-BY-SA-it 3.0.
Per partecipare basta, quindi, registrarsi e caricare una fotografia di uno dei monumenti elencati sul sito www.wikilovesmonuments.it entro il 30 settembre.
La premiazione avverrà nel mese di NOVEMBRE 2014.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*