Home / Attualità / Corigliano: commemorazione defunti e caduti guerra, da domani divieti in alcune zone

Corigliano: commemorazione defunti e caduti guerra, da domani divieti in alcune zone

148_eserciti-schieratiGiornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate. In ricordo dell’anniversario della fine della prima Guerra Mondiale, l’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare alla cerimonia in programma MARTEDÌ 4 NOVEMBRE per dire grazie ai soldati di ieri e per essere vicini a quelli di oggi. Commemorazione dei defunti, corteo DOMENICA 2 NOVEMBRE. – Divieto di sosta e transito in alcune zone della Città in occasione della tradizionale Fiera dei Defunti sul Lungomare di Schiavonea e dell’attesa Festa di San Martino promossa ed organizzata dall’associazione White Castle.
A Schiavonea, dalla zona “Perla Ionica” fino al “Palmeto”, in occasione della Fiera che prenderà il via, domani SABATO 1 NOVEMBRE e fino a DOMENICA 2 NOVEMBRE è imposto il divieto di circolazione per tutti i veicoli per tutta la durata della fiera. Le strade di accesso al lungomare saranno bloccate agli addetti ai lavori.
COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI. – La partenza della processione sarà alle ore 8.30 della processione dalla Chiesa di San Giovanni di Dio. Si attraverserà Via Isonzo, Via Carso, Piazza del Popolo, Via Roma, Via Vittorio Emanuele fino ad arrivare al Cimitero. Qui, nella Chiesa del Cimitero, verrà celebrata al Santa Messa alle ore 10 officiata alla presenza di tutti i parroci della comunità
GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E FESTA DELLE FORZE ARMATE. – Il raduno, previsto da Piazza G.Compagna, partirà alle ore 9.30. In corteo si raggiungerà Piazza Vittorio Veneto. Alle ore 10 ci sarà la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa di San Francesco di Paola. Seguirà la deposizione di corona al Monumento dei Caduti e Commemorazione della ricorrenza. Per questa giornata (MARTEDÌ 4 NOVEMBRE), ci sarà il divieto di sosta e zona rimozione su Piazza Vittorio Veneto dalle ore 8 alle ore 13.
In occasione, infine, della Festa di San Martino organizzata dall’associazione White Caste per SABATO 8 NOVEMBRE, è vietato sostare e transitare (per i non residenti) su ambo i lati, dalle ore 18 su via Principe Umberto, Piazza Vittorio Emanuele II, su via Francesco Compagna, su tutto il piazzare davanti la Chiesa di San Pietro e Paolo e sullo spazio antistante il cancello d’ingresso del Castello Ducale.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*