Home / Attualità / Corigliano: “I cinque linguaggi dell’amore”, incasso devoluto in beneficenza ai bisognosi

Corigliano: “I cinque linguaggi dell’amore”, incasso devoluto in beneficenza ai bisognosi

coriglianoLo spettacolo teatrale di sabato prossimo 29 aprile presso il teatro Metropol  di Corigliano dal titolo “I cinque linguaggi dell’amore” di Pierluigi Bartolomei. Si arricchisce di aspetti sociali davvero interessanti.

La serata di sabato prossimo è stata voluta dall’Accademia dei fiumi. Associazione senza scopo di lucro, che ha deciso di devolvere il ricavato della iniziativa, non solo  al progetto Saxum ed alla Caritas Diocesana. Ma anche ad alcune famiglie bisognose coriglianesi.

In quest’ultimo caso, gesto davvero nobile, i responsabili dell’Accademia dei fiumi. Si sono messi in contatto con la responsabile dei servizi sociali del comune, Tina De Rosis, alla quale hanno esternato questa volontà.

CORIGLIANO, METROPOL INCASSO DEVOLUTO IN BENEFICENZA

Quindi sarà la struttura comunale, indubbiamente deputata a ciò. A fornire all’associazione i nominativi delle famiglie che versando in particolari e gravi condizioni di necessità. Potranno godere dei relativi contributi.

L’esempio dato nella circostanza dall’Accademia dei fiumi è sicuramente da sottolineare ed apprezzare. Perché si tratta, in maniera concreta, di quella partnership. Più volte auspicata ma solo raramente applicata.

Tra pubblico e privato allo scopo di intervenire con aiuti concreti nei confronti di chi vive in maniera drammatica un forte ed evidente disagio sociale.

Frattanto vi è da sottolineare che  la macchina organizzativa della serata gira a pieno regime in vista della iniziativa.

Fonte: La Provincia di Cosenza

Commenta

commenti