Home / Attualità / Corigliano: cimitero, ogni disagio sarà risolto entro l’anno

Corigliano: cimitero, ogni disagio sarà risolto entro l’anno

comune-coriglianoCimitero, i problemi sono ereditati. C’erano, ci sono e si stanno tuttavia affrontando con la massima attenzione e previsione da parte dell’Amministrazione Comunale. Continuare a bypassare la vera questione aperta, che è soltanto quella della oggettiva continua carenza di fondi e tentare di riaccendere campagne demagogiche, speculando sulla sensibilità dei cittadini coinvolti, serve a ben poco se non a nulla.
Realizzato un primo lotto con 120 loculi, l’Amministrazione ha già provveduto ad approvare il progetto di un secondo lotto, per il quale a giorni verrà avviata una gara per la realizzazione di altri 120 loculi. Immediatamente dopo è prevista la progettazione di un terzo lotto di altri 120 loculi.
Con l’assegnazione delle 93 tombe di famiglia previste nel bando, la cui graduatoria definitiva è stata approvata, l’Ente potrà quindi attingere ad ulteriori entrate chesaranno destinate ad altri interventi sempre nel cimitero ed eventualmente all’ampliamento dello stesso.
Ogni disagio attuale, per il quale l’Amministrazione Comunale continua a scusarsi con le famiglie, sarà in ogni caso superato entro la fine dell’anno.
Talune sigle politiche, sulla cui reale consistenza non appaia forzato interrogarsi, e che hanno però ricoperto in passato ruoli di governo in questa città, farebbero bene e prima a spiegare perché non si è intervenuti in altre epoche storiche per fronteggiare, prevenire e governare ciò che oggi l’esecutivo GERACI sta risolvendo senza alcun attendismo o pressapochismo. Maggiore senso di responsabilità dovrebbe indurre in questa come in altre occasioni a non confondere il populismo col fare opposizione.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*