Home / Breaking News / Corigliano, Chiurco: “Continuare a promuovere info sul lavoro”

Corigliano, Chiurco: “Continuare a promuovere info sul lavoro”

CHIURCOAttività di intermediazione del lavoro. Servizi per l’occupabilità e l’occupazione. Per l’acquisto delle attrezzature hardware, degli arredi, la realizzazione di infrastrutture di connettività internet ed interventi su opere murarie e suppellettili necessari allo svolgimento delle attività servono 22 mila e 500 euro. Chiesto il finanziamento alla Regione Calabria. Ok all’adesione al bando per la presentazione di domande di accesso a contributi per adeguare le strutture di proprietà comunale e private ed erogare servizi per il lavoro. La giunta GERACI ha approvato il progetto.
A darne notizia è l’assessore alle politiche sociali Marisa CHIURCO.
Il finanziamento richiesto alla Regione Calabria, Dipartimento Formazione e Lavoro, è di 22 mila e 500 euro. 25 mila euro è l’importo totale del finanziamento regionale. 2 mila e 500 mila euro saranno impiegati come fondi di bilancio.
Il Comune aveva già aderito al progetto SOLARE (Servizi per l’occupazione ed i servizi in rete), finanziato dal ministero del Lavoro, avviando già un percorso formativo per due dipendenti del settore servizi sociali, cultura e tempo libero e ottenendo la registrazione al portale ministeriale www.cliclavoro.gov.it. Il Comune aveva istituito inoltre uno sportello dedicato alla propria utenza per promuovere microimprenditorialità, auto impiego e lavoro in genere.
Con questo finanziamento regionale – dichiara l’assessore CHIURCO – ci auguriamo di poter migliorare un servizio indispensabile per la comunità ed il territorio.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*