38 minuti fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
2 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
4 ore fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
2 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
1 ora fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
3 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno
3 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
5 ore fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese
1 ora fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
4 ore fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»

Corigliano calcio, vittoria in casa della Garibaldina

1 minuti di lettura
Il Corigliano calcio porta a casa altri tre punti violando il campo della Garibaldina. La formazione di mister Andreoli si impone a Soveria Mannelli per 0-2, grazie ad un gol per tempo realizzati da Accardo e da Covelli. La gara, avara di emozioni, ha visto i biancoazzurri determinati a portare a casa il risultato per proseguire la rincorsa al vertice, mentre il team di casa, allenato da mister Visciglia, è apparso poco incisivo nella fase offensiva, impensierendo poco l’estremo difensore ospite Marino. C’è da dire, per onor di cronaca, che nel frangente che avrebbe poi portato Accardo al gol i padroni di casa hanno protestato per un presunto fallo di mano ospite nelle fasi d’avvio dell’azione stessa, così come sul finale ci sono state proteste per un presunto fallo da rigore su Toscano.
CORIGLIANO CALCIO HA MOSTRATO CINISMO E CAPACITA' DI GESTIONE
Per il resto, il Corigliano ha mostrato cinismo e capacità di gestione della gara grazie all’esperienza del proprio organico. Venendo a capo di una sfida “chiusa” grazie alle giocate dei suoi atleti. Nel primo tempo, fatta eccezione per una girata di poco alta di Foderaro al 15’, c’è da registrare; solo il gol di testa di Accardo, arrivato al 20’ grazie ad un preciso assist di Rinaldi. Nel secondo tempo, al 9’ ci prova ancora Foderaro, stavolta servito da Concialdi, ma il colpo di testa del centrocampista ospite viene respinto dal portiere. All’11st il gol che mette la gara sullo 0-2 per i ragazzi di mister Andreoli, risultato che non cambierà più fino al novantesimo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.