Home / Attualità / Corigliano, a breve consegna nuovo liceo classico

Corigliano, a breve consegna nuovo liceo classico

coriglianoIn dirittura d’arrivo la consegna del nuovo Liceo Classico “G.Colosimo” di Corigliano Calabro. I lavori di trasferimento presso la nuova sede di Via Vittorio Emanuele III nel centro storico, sono stati programmati per l’Aprile del 2017. Aule colorate secondo i principi della cromoterapia, biblioteca, laboratori informatici, linguistici e scientifici. Realizzati tre terrazzi proiettati rispettivamente sul Castello Ducale, sulla Cupola di Sant’Antonio, e sulla splendida Piana di Sibari. Sistemi di sicurezza altamente tecnologici e innovativi, oltre alla particolare attenzione al rispetto delle barriere architettoniche. 4200 mq a disposizione e 2080 mq destinato al verde e area sportiva, totale piani 2525 mq.

CORIGLIANO, EDIFICIO E IMPIANTO FOTOVOLTAICO QUASI COMPLETATI

A renderlo noto è il dirigente delegato, unitamente alla direzione dei lavori, “settore edilizia e impiantistica” dell’ente Provincia di Cosenza. Che, in risposta alla richiesta di chiarimenti del dirigente scolastico Pietro Maradei inoltrata nel dicembre scorso, ha redatto il cronoprogramma degli interventi da attuare, prima della consegna. I responsabili dell’ufficio tecnico provinciale comunicano che sia l’edificio sia l’impianto di fotovoltaico sono pressoché completati. In via di ultimazione la messa in opera della centrale termica e del gruppo antincendio. La parte strutturale e delle finiture è completa ed è stata avviata la fase del collaudo statico dell’opera. Contestualmente sono stati richiesti gli allacci della rete Enel e della rete gas.

E’ stato definito nelle linee di dettaglio il progetto di completamento del piazzale esterno e di alcune opere complementari necessarie alla nuova scuola, oltre alla ultimazione di una intensa attività di ricognizione circa eventuali ulteriori esigenze prima dell’affidamento dei lavori. Infine, a completamento dell’iter, si procederà a inoltrare la richiesta di agibilità dell’edificio al Comune di Corigliano Calabro.

Commenti
Inline
Inline