Ieri:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
6 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
7 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
10 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
14 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
13 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
12 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
5 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
9 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
8 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi

Corigliano, nuovi atti vandalici nella stazione ferroviaria

1 minuti di lettura
Un nuovo allarme sicurezza è stato lanciato dai Comitati popolari "Insieme per Corigliano" all'indomani dell'ennesima spirale vandalica di cui sono caduti preda i locali della stazione ferroviaria. “Nonostante l’attenzione riposta e gli interventi posti in essere da cittadini e movimenti - si legge nella nota - ignoti hanno imbrattato nelle ultime ore i medesimi locali; con scritte realizzate con spray che deturpano così l’immagine della struttura pubblica”. La richiesta è semplice e chiara: mettere in sicurezza la stazione ferroviaria.
CORIGLIANO, INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE RISCHIANO DI ESSERE VANIFICATI
“È ormai improcrastinabile attivarsi. Affinché i predetti locali siano muniti di apposito impianto di videosorveglianza. L'obiettivo è scongiurare il perpetrarsi di simili episodi; nonché individuare i vigliacchi autori di tali azioni vandaliche. Gli interventi di ristrutturazione della stazione – dichiarano dai Comitati civici – realizzati con solerzia e competenza dal personale di RFI, rischiano di essere vanificati da gesti di siffatta natura. Di qui l’appello rivolto all’attenzione delle forze dell'ordine e di tutte le autorità preposte affinché tale scempio possa finalmente terminare. Sensibilizzando in particolare il Commissario straordinario dott. Bagnato all'installazione delle videocamere di sorveglianza. Per la serenità dei residenti della zona nonché dell’intera comunità locale”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.