Home / Breaking News / Corigliano, giovane atleta sul podio del taekwondo nazionale

Corigliano, giovane atleta sul podio del taekwondo nazionale

coriglianoMacina ancora successi e soddisfazioni il Centro Taekwondo Corigliano. Che fa incetta di nuovi riconoscimenti grazie all’impegno profuso dal maestro Cosimo Bonifiglio e dai coach Giuseppe Bonifiglio e Giuseppe Caruso; nonché da tutti i giovanissimi allievi della palestra. Una giovanissima sportiva, Immacolata Pipieri, in particolare si è imposta per la sua preparazione. Ha infatti conseguito il secondo posto nella categoria Cadetti B cintura blu superiore, nell’ambito del torneo internazionale “Kim e Liù”. A Roma, difatti, si è appena concluso l’evento di taekwondo più atteso al mondo: il “World Taekwondo Grand Prix Roma 2018”. Questa importante manifestazione internazionale, tenutasi dal primo al tre giugno presso il parco del Foro Italico, nella splendida cornice dello Stadio Nicola Pietrangeli, è uno dei tornei più importanti a livello mondiale. Ha ospitato 250 atleti provenienti da 60 paesi diversi; che hanno gareggiato per ottenere punti validi per l’accesso ai Giochi Olimpici.

CORIGLIANO, ATLETA DISTINTASI NEL TORNEO INTERNAZIONALE KIM E LIU’

Anche la FITA ha fatto parte del comitato organizzatore che ha trasformato il parco del Foro Italico in un imponente villaggio di taekwondo. e nel quale, oltre al sopracitato Grand Prix, hanno avuto luogo altri due eventi legati a questo sport. E cioè il torneo internazionale “Kim e Liù”; che ha visto affrontarsi 2000 bambini e nel quale si è distinta la nostra giovanissima concittadina Immacolata Pipieri; nonché l’“Olympic Dream Cup”, emozionante gara a squadre regionali, formata dai miglior atleti cadetti e junior del paese.

Un’ulteriore vittoria per lo staff del Centro Taekwondo Corigliano, per i ragazzi e le rispettive famiglie. Nonché per quanti seguono con passione questa entusiasmante disciplina.

Commenta

commenti