Home / Attualità / Corigliano, assegnato il premio Kiwanis

Corigliano, assegnato il premio Kiwanis

coriglianoSi è svolta domenica scorsa nello splendido salone degli specchi del Castello ducale di Corigliano la 31° edizione del Premio Letterario intitolato a Maria Gaetana Geraci, organizzato dal Kiwanis Club di Corigliano. Il premio è divenuto negli anni un importante appuntamento per gli studenti del territorio. Ed è rivolto agli studenti del V anno delle Scuole Superiori e a quelli dell’ultimo anno delle Scuole medie. I numerosi studenti partecipanti hanno dovuto eseguire un elaborato scritto. Avente per argomento la famiglia e la sua evoluzione negli anni. La vincitrice della sezione riservata alle scuole superiori è stata Elena Rotondaro del Liceo classico di San Demetrio Corone. Che ha svolto il proprio elaborato con grande capacità di analisi storico-filosofica dimostrando maturità di pensiero e brillante abilità espressiva.

CORIGLIANO, I VINCITORI

Al secondo posto si è classificata Martina Zanfino del Liceo scientifico di Corigliano ed al terzo Francesca Surace del Liceo Classico di Corigliano. Invece la vincitrice della sezione riservata alle scuole medie è stata Francesca Viteritti dell’Istituto Comprensivo Erodoto. Alla manifestazione che ha visto la partecipazione di tutti i Dirigenti Scolastici delle scuole vincitrici, dei professori, delle famiglie delle studentesse vincitrici e di molti studenti, è intervenuto il luogotenente governatore della Divisione Calabria 12 Francesco Benvenuto.
Durante la manifestazione il prof. Giuseppe De Rosis è stato proclamato dal presidente del Kiwanis Club di Corigliano Giovanni Amendola socio onorario dell’ importante associazione di volontari. La bellissima serata si è conclusa con un rinfresco a cui hanno partecipato tutti gli invitati.

Fonte: La Provincia di Cosenza

Commenta

commenti