9 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
10 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
7 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
11 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
9 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
8 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
6 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
11 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
6 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
5 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo

Corigliano, asilo nido realizza albero di Natale con materiale da riuso

1 minuti di lettura

Asilo nido comunale, riciclo è la parola d’ordine delle attività ludiche-ricreative svolte dai 43 bambini frequentanti la struttura di Via Maradea. In occasione dell’imminente Natale sono stati realizzati addobbi con oggetti e materiali di riuso. Partire dal basso per diffondere la cultura del rispetto dell’ambiente. Continua in questa direzione l’azione amministrativa promossa nella struttura gestita dalle cooperative Sinergie, Solidale e dal Comune. Atmosfera Natalizia è stata cantata e ballata nei giorni scorsi dai bimbi in occasione della festa per lo scambio di auguri tra gli educatori, l’Amministrazione Comunale e i genitori. All’albero, che rappresenta il nido, sono state appese tante stelle quanti sono i piccoli alunni e gli operatori del nido con sopra il nome di ognuno. Un quadro raffigurante la Natività è stato realizzato con gli stecchi dei gelati, stoffe e glitter. “È un lavoro lodevole quello svolto da tutti – afferma l’assessore Chiurco- che ha partecipato alla festa portando i saluti del Sindaco Giuseppe Geraci e della Giunta. L’obiettivo rimane quello di offrire percorsi ludico-didattici ai cittadini di oggi e di domani. Certamente una gran bella iniziativa per la sensibilizzazione dei bambini e, di conseguenza, delle proprie relative famiglie. Il futuro di un domani migliore passa da un riciclo efficiente dei materiali da scartare. Carta, cartone, vetro, plastica, alluminio. Tutto.

(fonte La Provincia)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.