Home / Attualità / Corigliano, aree comunali in uso gratuito per tre anni

Corigliano, aree comunali in uso gratuito per tre anni

giuseppe geraciAiuole, piazze, piazzette e parcheggi. L’Esecutivo GERACI dà l’ok all’atto di indirizzo: AREE COMUNALI IN USO GRATUITO E PRECARIO PER 3 ANNI ai cittadini che ne faranno richiesta. Obiettivo: garantire manutenzione, cura, conservazione in buono stato di decoro e fruibilità delle aree comunali ed evitare disagi igienico-sanitari.
Il settore di riferimento è quello dell’uso e governo del territorio che si occuperà, ora, di formulare l’avviso pubblico per la manifestazione di interesse.
Contiguità e prossimità della residenza con l’area da assegnare in concessione; numero di richiedenti che avanzano congiuntamente richiesta di concessione d’uso collettivo della medesima area. Sono, questi, alcuni dei criteri per l’assegnazione.
La durata massima di anni 3 dalla data dell’atto di concessione è eventualmente rinnovabile.
La delibera di giunta, che contiene i pareri dei responsabili dei settori, chiarisce inoltre che è fatto divieto di sub-concessione e che l’area sarà consegnata nelle condizioni in cui si trova.
Eventuali miglioramenti dell’area durante la concessione in uso, dovranno essere preventivamente autorizzati in modo espresso dall’Amministrazione Comunale.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*