Home / Attualità / Corigliano: adozione cani, Peppino ha trovato casa

Corigliano: adozione cani, Peppino ha trovato casa

chiurcoSi chiama Peppino, ha 5 anni, è un cane di taglia media e al suo musetto e alla sua montagna di pelo non ha saputo resistere un bambino che al parco comunale “Fabiana Luzzi”, lo scorso sabato 16 maggio, era stato appositamente accompagnato dalla mamma per prendere un cagnolino da portare a casa. E così è stato. L’hanno adottato in occasione della manifestazione “Gabbie vuote, liberi tutti”, la campagna di sensibilizzazione all’adozione dei cani ospiti della struttura di Cassano all’Ionio curata da VARCA GROUP. L’assessore Marisa CHIURCO soddisfatta: nuova sensibilità verso gli amici a 4 zampe.
Alla manifestazione hanno partecipato oltre allo staff della Cooperativa e alle volontarie che quotidianamente si prendono cura dei cani, anche l’OIPA di Cosenza con guardie, socie ed il Presidente Mario MORELLI.
Oltre a Peppino, a fare il pieno di coccole e carezze di grandi e piccini, c’erano altri 8 cani di taglia, colore ed età diverse.
Di appuntamento in appuntamento – dichiara l’Assessore CHIURCO – ci accorgiamo che l’approccio al tema, la disponibilità e la sensibilità dei cittadini verso l’adozione dei cani del comune di Corigliano, ospiti della VARCA GROUP, stanno migliorando e crescendo.
Aver dato in adozione un cane adulto – conclude – è un risultato positivo che lascia ben sperare per il futuro. Ci auguriamo con il tempo, di trovare una casa per tutti questi cagnolini. L’invito è sempre quello di preferire l’adozione all’acquisto di un cane.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*