Home / Attualità / Corigliano: “Adottaunclementino”, annata agrumi positiva

Corigliano: “Adottaunclementino”, annata agrumi positiva

di REDAZIONE

aldo-salatinoSi chiude positivamente l’annata agrumi 2015 per “Adottaunclementino“, l’originale iniziativa partorita dalla mente creativa di Aldo Salatino, imprenditore agrumicolo di Corigliano. E’ lui stesso, titolare dell’azienda Perseverantia sita in contrada Insiti,  a tracciare un resoconto dell’anno appena concluso affermando che ci si lascia alle spalle “un’annata positiva e dalle più rosee prospettive di crescita per il futuro.
La nostra idea-progetto di consentire a chiunque, in Italia e nel mondo, di adottare una pianta di clementine e di seguirne giorno dopo giorno la naturale evoluzione, fino al raggiungimento del prodotto finale, sta gradualmente aumentando in termini di consensi e adesioni.
In questi mesi – prosegue Salatino – abbiamo raggiunto, grazie anche alla collaborazione dell’AIRC, molte nuove destinazioni, coprendo in lungo e in largo tutto lo Stivale”. L’auspicio è tale soddisfacente trend possa continuare e ripetersi anche negli anni successivi, con una sinergica alleanza tra quanti intendono contribuire alla diffusione e alla valorizzazione delle clementine, frutti prelibati, gustosi e sani che della Piana di Sibari sono il più fulgido esempio e simbolo”, conclude Salatino.

Fino alla metà del mese di febbraio sarà inoltre possibile partecipare all’iniziativa “Adottaunclementino”: mediante la geolocalizzazione sarà possibile adottare una pianta e verificare la crescita delle clementine direttamente da casa sul personal computer e, alla maturazione del frutto, riceverlo direttamente presso la propria abitazione nel giro di 48 ore. Per ulteriori informazioni: www.adottaunclementino.it

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*