Home / Attualità / Corigliano: accoglienza stranieri, ok del comune a bando Ministero

Corigliano: accoglienza stranieri, ok del comune a bando Ministero

COMUNICATO STAMPA

marisa-chiurcoSistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR), la Giunta ha deliberato la partecipazione all’avviso pubblico del Ministero dell’Interno per la presentazione di progetti di accoglienza degli stranieri e dei loro familiari richiedenti o titolari di protezione internazionale e umanitaria.
A darne notizia è l’Assessore alle Politiche Sociali Marisa CHIURCO sottolineando come questa ulteriore iniziativa potrà rappresentare un’occasione lavorativa per tutte quelle associazioni che, avendone i requisiti, intenderanno partecipare fornendo un servizio mirato, diverso da quello solitamente presente nei centri di accoglienza e che sarà sicuramente prezioso per la comunità d Corigliano.
Il contributo, se concesso, sarà finanziato dal Fondo Nazionale per le Politiche ed i Servizi dell’Asilo (FNPSA) al 95% della spesa totale. Il restante 5% verrà cofinanziato attraverso beni, servizi o personale.
Il Comune potrà avvalersi di uno o più organismi attuatori dei progetti di accoglienza. Questi devono possedere una pluriennale e consecutiva esperienza, comprovata da attività e servizi in essere al momento della presentazione della domanda. È disponibile sul sito Istituzionale del Comune la documentazione per la manifestazione d’interesse.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*