Home / Breaking News / Coraggio di Cambiare, prima festa territoriale venerdì 29 settembre

Coraggio di Cambiare, prima festa territoriale venerdì 29 settembre

coraggio di cambiareSi svolgerà il prossimo venerdì 29 settembre, a San Benedetto Ullano in piazza Corsini a partire dalle 17 la prima festa territoriale de Il Coraggio di cambiare l’Italia. Promossa dai coordinamenti di zona, Cambia…Mente – Il coraggio di ridisegnare il futuro si articolerà in tre distinte sessioni. Alle quali parteciperà un prestigioso parterre di ospiti. Alla Prima sessione, “Territorio: Costruire il Futuro”, moderata dal giornalista Marco Lefosse, interverranno: Luigi Ripoli, Consigliere comunale di Montalto Uffugo; Antonio Gianfranco Barci, Presidente del Consiglio Comunale di Lattarico; Emilio Mantuano, Assessore ai Lavori Pubblici della Città di Paola; Antonio Russo, Sindaco di Crosia; Gianluca Bruno, Sindaco di Isola Capo Rizzuto; Stefano Mascaro, Sindaco della Città di Rossano; Vincenzo Scarcello, Assessore al Bilancio e Programmazione Provincia di Cosenza.

La seconda sessione “Donne Protagoniste – i Comuni e l’Europa, opportunità e progetti”, coordinata da Angela Forte, Responsabile Ufficio Stampa Comune di Acri, si aprirà alle ore 18.00. Interverranno inoltre: Rosaria Maria Capparelli, Sindaco di San Benedetto Ullano; Katia Fiore, Consigliere comunale di San Marco Argentano; Valentina Cundari, Consigliere comunale di San Sosti; Orena Ventura, Assessore Comunale di San Piero in Guarano; Stefania Mirafiori, Consigliere comunale Città di Paola; Antonella Blandi, Sindaco di Lattarico; Filomena Greco, Sindaco di Cariati; Rosellina Madeo, Presidente del Consiglio Comunale Città di Rossano; Franco Iacucci, Presidente della Provincia di Cosenza; chiuderà la sessione di dibattito l’On. Giuseppe Siciliani, Presidente onorario del Coraggio di Cambiare.

CORAGGIO DI CAMBIARE, LA PIAZZA SI ANIMERA’ CON IL CONCERTO DEI TARANTA NOVA

A seguire, infine, la terza e ultima sessione sul tema “Il coraggio di ridisegnare il Futuro”, che prenderà il via alle ore 19.00 e alla quale parteciperanno inoltre, coordinati dal giornalista Massimo Clausi, l’On. Giuseppe Giudiceandrea, Capogruppo regionale Democratici Progressisti; l’On. Francesco Cannizzaro, Capogruppo regionale Casa delle Libertà; e ancora l’On. Franco Sergio, Presidente Prima Commissione regionale Affari Istituzionali. Concluderà ancora i lavori il Presidente nazionale de Il Coraggio di Cambiare l’Italia e Segretario questore del Consiglio regionale della Calabria, l’On. Giuseppe Graziano. A partire dalle ore 21.00, la Piazza si animerà con il concerto dei Taranta Nova, noto gruppo di musica etnica calabrese, con degustazione di prodotti tipici locali.

Commenta

commenti