4 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
9 ore fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese
8 ore fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
5 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
7 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno
6 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
7 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
5 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
6 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
8 ore fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»

Coppa Italia, Corigliano col S.Marco a caccia del pass per gli ottavi

2 minuti di lettura
Nuova e regolare settimana di fatiche per i biancoazzurri che domenica prossima, con fischio d’inizio alle ore 17.00, affronteranno sul manto amico il San Marco, per la terza gara di coppa Italia dilettanti regionale del triangolare 3. Dopo il successo sul Roggiano, di sette giorni prima, la squadra di mister De Feo vorrà ambire ad un nuovo bottino pieno per staccare il pass per il secondo turno. Frattanto, in virtù della vittoria in gara 2  dei roggianesi sul S.Marco, di mercoledì scorso, agli jonici basterà anche non perdere per accedere agli ottavi. Foderaro M. e compagni, però, vorranno ben figurare per dimostrare crescita e ambizioni in questa competizione oltre che in campionato. Deputati per la conduzione di gara Davide Fiore di Cosenza e i guardalinee Giovanni De Bartolo e Nicolò Matteo Presta sempre della sezione arbitrale bruzia. A proposito di Eccellenza, lunedì 3 settembre alle ore 17:00, presso la sede di Catanzaro del comitato regionale Figc-Lnd sarà presentato il nuovo calendario alla presenza dei delegati dei vari club e dei vertici istituzionali calcistici.
LA FORMAZIONE SI È ALLENATA ALLO STADIO “CITTÀ DI CORIGLIANO” SECONDO IL PROSPETTO PREPOSTO DA MISTER DE FEO E DAL SUO STAFF.
Tutti a disposizione e lista dei convocati che, invece, sarà comunicata solo dopo la rifinitura del sabato mattina. Possibile qualche variazione nello scacchiere titolare rispetto a domenica scorsa. Di certo si mira ad una crescita di condizione e ad una maggiore armonia di gruppo per una rosa ampia e dalle diverse scelte. Cresce l’entusiasmo in città per il potenziale di una squadra che può aspirare a grandi traguardi. Attesi sulle gradinate sportivi e tifosi con in testa gli ultras “Skizzati-Group”. L’antagonista San Marco non vorrà sfigurare al cospetto del Corigliano. Per il passaggio del turno dovrà solo vincere e con una buona scorta di gol. Neo promossa in Promozione, gir. A, si candida per una stagione da outsider e squadra rivelazione. In panchina dirige un ex come mister Raf Apicella, ex bomber di diverse squadre, e in rosa  l’estroso Brillante, Cavatorti Provenzano, Esposit,o Rizzuti D'Amore, Maglione e altri. Verifica notevole anche per i sanmarchesi in vista della propria crescita. «Dopo il successo sul Roggiano - dichiara Cosimo De Feo - ci corre l’obbligo di superare anche il prossimo avversario per approdare al turno successivo. Abbiamo lavorato bene in questi giorni soprattutto su alcune situazione ancora da perfezionare. I ragazzi si stanno predisponendo col giusto piglio, grande rispetto per l’avversario e determinati a far bene. Al gruppo chiedo sempre di essere concentrati al massimo evitando cali di concentrazione. Anche attraverso questa nuova verifica potremo crescere e sperimentare il lavoro quotidiano in attesa di maggiore vivacità. Siamo sereni e possiamo affrontare ottimisti anche la prossima sfida con la consapevolezza che in campo dovremo essere abili per conquistarci risultati ambiti e fiducia del pubblico».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.