Home / Attualità / Consiglio parrocchiale Corigliano al lavoro

Consiglio parrocchiale Corigliano al lavoro

consiglio parrocchiale

Una veduta di Corigliano

Eletti i componenti del consiglio parrocchiale di Maria SS Immacolata di Corigliano Scalo.
La elezione è avvenuta nei giorni scorsi presso il Centro di Eccellenza di Corigliano Scalo. Dove è stata celebrata la seconda assemblea elettiva dell’Azione Cattolica Italiana della Parrocchia Maria SS Immacolata. Guidata da Don Gino Esposito, ha provveduto anche alla elezione dei delegati all’assemblea diocesana che si terrà prossimamente. Sono risultati eletti come consiglieri: Lisa Polino e Rosaria Iudicissa per il settore adulti. William Guzzardo e Aloe Manuela per il settore giovani. Angela Siracusa e Gemma Villano per l’Acr.

CONSIGLIO PARROCCHIALE, I DELEGATI ALL’ASSEMBLEA DIOCESANA

Nicola De Rosis e Lucia Picerno per il settore adulti. Maria Giovanna Falcone per il settore giovani e Fabrizio Falco per l’Acr.  Subito dopo la proclamazione degli eletti, il nuovo Consiglio si è riunito per procedere all’elezione del nominativo da proporre al vescovo, monsignor Giuseppe Satriano, quale Presidente parrocchiale. Dopo aver espresso, il parroco, parere positivo. All’unanimità è stata designata Lisa Polino. “Si coglie l’occasione – si legge in un comunicato stampa della parrocchia – per augurare al Consiglio buon lavoro. Andando, soprattutto, incontro alle persone per aiutarle a scoprire la presenza di Dio. Nella quotidianità delle relazioni, delle fatiche, delle gioie e dei dolori. Un consiglio attento alla costruzione del Bene Comune. Capace anche di costruire alleanze con altre realtà presenti sul territorio.

ADESIONE A UNA MANIFESTAZIONE TEATRALE DI SOLIDARIETA’

A proposito delle alleanze, l’Ac diocesana, e di conseguenza anche quella della parrocchia Maria SS Immacolata, ha dato l’adesione per partecipare ad una manifestazione teatrale di solidarietà. Organizzata per la prossima primavera da un’associazione culturale senza scopo di lucro. Il cui ricavato, andrà in parte alla Caritas diocesana. Per fronteggiare alcuni dei bisogni che quotidianamente vi si presentano.
Inoltre, l’Ac della parrocchia Maria SS Immacolata ha aderito ad un progetto dal titolo “Un futuro nel passato: il lavoro nella memoria” che il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica della Diocesi di Rossano – Cariati intende avviare”.

Commenti
Inline
Inline