4 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
5 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
3 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
4 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
6 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
6 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno
5 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
7 ore fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»
7 ore fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
8 ore fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese

Congresso Pd calabrese il 23 giugno, almeno tre i candidati

1 minuti di lettura
Convocato per il 23 giugno il congresso regionale del Partito Democratico della Calabria. Il 14 aprile si riunirà la Direzione che dovrà nominare la commissione per il regolamento. In campo ci sono i nomi di Battaglia, Ambrogio e Naccari. Il commissariamento è scongiurato. Il Pd calabrese, quindi, si compatta e si avvia al congresso. Data per celebrare il congresso scelta all’unanimità. Passata, quindi, la linea Magorno, che poi è anche quella di Oliverio e della stragrande maggioranza dei leader dem. Sarà un congresso «vero», come ha precisato il capogruppo in Regione Sebi Romeo. E per un motivo, in particolare: non ci sarà un unico candidato alla segreteria. Saranno almeno tre: il grande favorito, Demetrio Battaglia, l’outsider, Marco Ambrogio, e la sorpresa Demetrio Naccari Carlizzi. Lo stesso ex assessore regionale avrebbe deciso di sciogliere la riserva come risposta a un gruppo di dirigenti «che non vedono in Battaglia una soluzione di discontinuità rispetto alla linea di Magorno, Oliverio e Adamo».
DIREZIONE REGIONALE CONVOCATA PER IL 13 APRILE
Possibile anche la discesa in campo del consigliere regionale Giudiceandrea (ieri assente in segno di protesta per una presunta illegittimità della composizione dell’assemblea), con cui lo stesso Romeo avrebbe avviato un dialog o per invitarlo a «ragionare». La Direzione regionale – che avrà il compito di costituire la commissione che si occuperà, «con piena delega dell’assemblea, dei tempi e dei modi dell’organizzazione del congresso» – è stata convocata per il prossimo 13 aprile. Accolto anche il documento dell’area «trasversale», in cui confluiscono renziani ed esponenti che si riconoscono in Emiliano, che fa capo a Naccari. Il testo, finito nel dispositivo finale, prevede un nuovo regolamento per l’elezione del segretario e degli organismi e la partecipazione degli iscritti anche mediante la consultazione diretta. Si tratta di un’apertura verso l’uso del web come strumento di consultazione della base. fonte corrieredellacalabria.it
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.