Home / Attualità / Confindustria Cosenza: programma ricco per i 90 anni

Confindustria Cosenza: programma ricco per i 90 anni

confindustria cosenzaConfindustria Cosenza si prepara per i festeggiamenti del 24 gennaio, quando verranno celebrati i 90 anni dalla nascita dell’Associazione degli Industriali della provincia.

L’assemblea pubblica “Il nostro futuro comincia 90 anni fa”, inizierà alle ore 11, nello storico Supercinema Modernissimo in Cosenza.

Si inizia con il saluto del Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, la relazione del Presidente degli industriali Natale Mazzuca, gli interventi del Sottosegretario allo Sviluppo Economico Antonio Gentile e del Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio.

Moderati dal Direttore Rosario Branda, i lavori saranno conclusi dal Ministro per la Coesione Territoriale ed il Mezzogiorno Claudio De Vincenti e dal Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

CONFINDUSTRIA COSENZA: NATALE MAZZUCA
confindustria cosenza

Natale Mazzuca

Per il Presidente degli industriali cosentini e calabresi Natale Mazzuca “la storia delle imprese e delle industrie è anche la storia dello sviluppo sociale, civile, culturale di un territorio.

Un terriotorio che nel corso degli anni ha cambiato profondamente il suo volto, la sua identità, il suo modo di essere.

Confindustria Cosenza, attiva da quasi un secolo, è testimone di una storia e di una tradizione di cui siamo fieri ed orgogliosi e di cui avvertiamo il peso delle responsabilità.

In un periodo connotato da incertezze e dalla rarefazione di punti di riferimento, novant’anni rappresentano un percorso di lavoro lungo, impegnativo e per molti aspetti unico ed esaltante, che assumiamo come un ulteriore traguardo raggiunto”.

CONFINDUSTRIA COSENZA: LE CELEBRAZIONI

L’evento sarà celebrato da Poste Italiane con uno speciale annullo filatelico.

Durante i lavori dell’assemblea saranno consegnati dei riconoscimenti agli imprenditori che hanno contribuito, nel tempo, a dare forza all’organizzazione ed a diffondere ricchezza sul territorio.

In particolare verranno consegnate targhe alle imprese che vantano 90 anni di attività, 25 e 50 anni di iscrizione all’Associazione.

“Siamo felici – conclude il presidente Mazzuca – che illustri relatori, impegnati attivamente in ruoli di primissimo piano nel governo nazionale e locale, abbiano accolto l’invito ad intervenire a questa assise.

Il nostro pensiero ed un sentimento di gratitudine vanno a tutti coloro che in questo lungo periodo hanno profuso energie, idee e spirito di servizio nella costituzione e nella conduzione della nostra organizzazione imprenditoriale.

Un ringraziamento, inoltre, a Banca Carime ed alla Bcc Mediocrati che sono al nostro fianco”.

Commenta

commenti