Home / Attualità / Confindustria Cosenza organizza la XXIII edizione di Orientagiovani

Confindustria Cosenza organizza la XXIII edizione di Orientagiovani

Confindustria Cosenza organizza la XXIIIª edizione di Orientagiovani. Il 10 novembre ore 10 cinema Citrigno

confindustria cosenzaConfindustria Cosenza organizza iniziativa rivolta ai giovani. La XXIII edizione di Orientagiovani dal tema “Connessi, creativi, competenti e competitivi. Per essere pronti alla sfida”, organizzato per giovedì 10 novembre alle ore 10,00,Cinema Citrigno.

L’iniziativa, rivolta agli studenti del IV e V anno di tutti istituti di scuola superiore della provincia di Cosenza, ha l’obiettivo di offrire ai ragazzi una serie di stimoli per aiutarli a scegliere come costruire il loro percorso di studio e lavoro, approfondire i temi dell’orientamento al mondo del lavoro, della cultura d’impresa, delle nuove sfide che attendono i cittadini, le imprese, la società.

Interverranno il presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca, l’assessore regionale alla Scuola, Lavoro e Formazione Federica Roccisano, il professore ordinario di Economia Applicata all’Università della Calabria, Domenico Cersosimo, il Delegato alla Ricerca e Trasferimento Tecnologico dell’Università della Calabria e responsabile Technest Giuseppe Passarino, il Project manager Artémat Tommaso Terenzio, il Project Manager TIFQLAB Pasquale Alfano.

Coordinerà i lavori il Direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda.

Gli istituti scolastici hanno ancora la possibilità di aderire all’evento contattando gli uffici dell’Associazione degli Industriali.

Commenti