7 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
7 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
8 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
10 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
11 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
12 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
6 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
12 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
9 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
10 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici

Conclusa fase organizzativa di Miss e Mister Fusione Corigliano&Rossano

2 minuti di lettura
  Si è conclusa la fase organizzativa di "Miss & Mister Fusione Corigliano Rossano".Prende il via l'evento dell'elezione previsto, infatti, mercoledì 23 agosto ore 21.La scelta della location è ricaduta sulla  centralissima Piazza di Piragineti, luogo naturale di confine tra le due città di Corigliano e di Rossano.La direzione artistica, affidata a Ercolino Ferraina, a titolo meramente gratuito considerata la rilevanza sociale dell’evento, ha pianificato in ogni minimo dettaglio l’andamento dello spettacolo che ha assunto rilievo di straordinaria portata e importanza. L’iniziativa gode del patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria.
MISS E MISTER FUSIONE: L'EVENTO 
Ad aprire la serata sarà il gruppo Brasilis con una Danza Afro Tribale o danza di guerra basata sugli effetti Flou.All’esperta Deborah Ferraina il compito di condurre lo spettacolo, affiancata in larga parte dallo show-man Demo Mura, attore, cabarettista, autore dei testi del bagaglino e conduttore di Radio Kiss kiss.  Ottimi i riscontri finora ottenuti sul piano delle adesioni: le selezioni sono state effettuate sulla base dei seguenti criteri. Altezza (non meno di 165 cm), bellezza, portamento, capacità relazionale. I protagonisti sono stati scelti nella fascia di età che va dai 17 anni ai 27 anni. La vincitrice del titolo accederà alla Finale Regionale di Miss Mondo. Tanti altri premi ai partecipanti. L’organizzazione ha scelto come Madrina della serata Conny Notarstefano, MISS Mondo Italia 2017.
MISS E MISTER FUSIONE: GLI OSPITI E ALLESTIMENTO
Le vincitrici del territorio di competizioni tenutesi in passato, tra tappe e selezioni di spettacoli, nonché una rappresentanza di bellezze nostrane, tra le quali; Carmela Malagrinò, Mary Pacifico, Giusy Flotta, Bina Forciniti, Giusy Pedace. Il palcoscenico sarà dotato di passerella. In prossimità l’installazione di un mega schermo, dove saranno proiettate le immagini di un video riproducente le straordinarie bellezze di Corigliano e di Rossano. Appositamente realizzato per lo scopo e le finalità già previste nell’ambito della campagna di sensibilizzazione pro-fusione avviata dall’Associazione S.C. "Pathirion" - Rossano, presieduta da Vincenzo Figoli, in collaborazione con "Acli" - Rossano e l'Associazione S.C. "Fidelitas" - Corigliano C, supportata dai Comitati Referendari "per un CO-RO di SI'"- Piragineti, Tramonti/Donnanna, Fabrizio Grande e Fidelitas rappresentati da Giuseppe Pacenza, Erminia Sommario, Alfonso Rago, Francesco Vivacqua e Giuseppe Vena.
MISS E MISTER FUSIONE:  LA GIURIA 
A tal riguardo, l’organizzazione ha contemplato un spazio destinato alla conoscenza e all’approfondimento circa la tematica referendaria in ordine al progetto di fusione dei comuni di Corigliano e di Rossano. Ed in particolare gli effetti della proposta di legge c.d. Graziano a partire dal 23.10.2017 in caso di vittoria, come auspicato, del "SI'". L’organo di valutazione è composto da esperti del settore che vede come Presidente la Direttrice artistica di Miss Mondo Rosaria De Simone Marzano. Coadiuvata da: Beniamino Chiappetta, per 20 anni titolare di Miss Italia per la Regione Calabria; Aldo Grisolia, medico esperto di medicina Estetica; PaoloBerlingieri, medico e musicista; Jonny Fusca, giornalista, fotografo di moda. L’organizzazione fa sapere che le adesioni a “Miss & Mister fusione” sono in corso. Per info: uncorodisi@gmail.com - cell. 333.5844224 – i candidati dovranno rientrare nella fascia di età tra i 17 e i 27 anni.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.