Home / Attualità / Concerto percussioni e pianoforte a Corigliano

Concerto percussioni e pianoforte a Corigliano

concertoStagione Concertistica Città di Corigliano, si avvicina l’appuntamento con il terzo concerto della IV edizione. La rassegna è messa a punto dall’Istituto musicale Chopin diretto dal M° Giorgio Luzzi. In collaborazione con il Conservatorio Paisiello di Taranto. E con il supporto dell’associazione White Castle edell’Amministrazione comunale di Corigliano. La kermesse continua a regalare alla città momenti musicali di altissimo spessore. Così come conferma il successo di presenze e di accoglienza riservato ai primi due concerti già andati in scena. Domenica 5 marzo, alle ore 18 nel Salone degli Specchi del Castello Ducale è in programma il Concerto Percussioni e Pianoforte. A cura di Angelo Maggi & Antonella Palmisano. Un’altra serata di elevata qualità artistica, assolutamente da non perdere.

CONCERTO, I CURRICULUM DEI MUSICISTI

Angelo Maggi, iscritto al I Livello Accademico presso il Conservatorio “G. Paisiello” di Taranto, pur giovanissimo ha al suo attivo numerose esperienze musicali in ambito solistico, cameristico e orchestrale. È stato premiato in diversi concorsi musicali, nazionali e internazionali. Ed è componente della Symbola Brass Orchestra e del Symbola Percussion Ensemble, con cui svolte una intensa attività concertistica. Ha inoltre partecipato alla settima edizione del “Festival della Terra delle Gravine”, con la prima esecuzione assoluta di “Shakespeare Playing” del compositore Giovanni Tamborrino.

Antonella Palmisano, avviata da piccolissima allo studio del pianoforte, si è diplomata con ottimi voti al Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce e ha poi seguito numerosi corsi di perfezionamento, tra cui quello biennale di musica da camera con il M° Hector Pell, ottenendo il Diploma finale di Eccellenza. Nel 1999 ha conseguito all’unanimità il Diplòme Superieur d’Execution et de Concertiste in Musique de Chambre presso l’Ecole Normale de Musique “Alfred Cortot” di Parigi, sotto la guida del M° Marcella Crudeli.

GLI APPUNTAMENTI DELLA STAGIONE CONCERTISTICA

Questi gli altri appuntamenti in calendario, tutti ad ingresso gratuito:

Domenica 12 marzo, ore 18 – Castello ducale: Paisiello Dixie Jazz Band.
Domenica 26 marzo, ore 19 – Teatro Valente: Area Sax Quintet.
Lunedì 10 aprile, ore 19 – Chiesa di Sant’Antonio: Concerto per la Settimana Santa “Ensemble Paisiello”.
Domenica 23 aprile, ore 19 – Castello Ducale: Recital canto lirico; soprani: Simona Corino, Francesca De Blasi; tenore: Federico Veltri; pianista: Giorgio Luzzi.
Domenica 7 maggio, ore 19 – Centro di Eccellenza: Concerto di chiusura a cura dell’Istituto musicale “Chopin” in collaborazione con Laboratorio artistico Symbola – Ginosa.

Commenta

commenti