Home / Attualità / Comune Corigliano Rossano: zero cani in canile,campagna nei lidi

Comune Corigliano Rossano: zero cani in canile,campagna nei lidi

corigliano rossanoZero Cani in canile, si sposta in spiaggia con la  campagna di sensibilizzazione e comunicazione sociale finalizzata a promuovere la serena convivenza uomo-cane e contrastare il fenomeno del randagismo.  Il Comune invita tutti i lidi che accettano animali nelle proprie strutture a darne comunicazione al Comune che provvederà a pubblicare l’elenco sul proprio sito istituzionale. L’invito è a voler comunicare anche la possibilità di far fruire gratuitamente di un ombrellone e/o di un lettino sdraio per una settimana a coloro che vorranno adottare uno dei cani del canile. 

È, questa, la proposta che l’ufficio ambiente del comune di CORIGLIANO ROSSANO guidato dal dirigente Giuseppe GRAZIANI ha rivolto, d’intesa con il direttore sanitario del Canile Rifugio Jole DE FALCO, ai titolari dei lidi presenti sul litorale cittadino.

 COMUNE DI CORIGLIANO ROSSANO: ANIMAL FRIENDLY, SEGNALARE ADESIONE

Oggi una struttura turistica – si legge nella lettera aperta rivolta agli operatori – non può trascurare l’adozione di iniziative che favoriscano anche il benessere degli animali di compagnia. Ogni anno sempre più operatori si fregiano del famoso logo ANIMAL FRIENDLY, registrando, come dimostrano le statistiche, un incremento notevole delle presenze turistiche. Considerato che ormai siamo nel vivo della stagione estiva ed attesa la necessità di dare concretezza alle varie iniziative che si intendono promuovere, si chiede di voler promuovere le adozioni di randagi attraverso un reciproco impegno che già in altre realtà ha consentito ritorni positivi per tutti i soggetti coinvolti. 


Commenta

commenti