Home / Breaking News / Comunali, nasce il movimento Longobucco Arcobaleno

Comunali, nasce il movimento Longobucco Arcobaleno

comunaliUn nuovo movimento civico si affaccia sull’orizzonte politico delle elezioni amministrative di Longobucco. Si terrà domani, venerdì 19 maggio in Piazza Matteotti alle ore 18 la prima uscita pubblica di Longobucco Arcobaleno. E’ la nuova sfida elettorale di Vincenzo Emanuele De Simone, candidato a sindaco alle comunali di domenica 11 giugno. “Una lista di cittadini giovani – si legge nella nota -. Con idee nuove e con un programma chiaro. Volto ad aggredire e risolvere le tante emergenze. E a pianificare un futuro di rinascita per una comunità che può, vuole e deve ritornare ad essere punto di riferimento per il comprensorio della alta Valle del Trionto e della Sila Greca.

C’è un messaggio di coraggio e speranza nel filo rosso che congiunge programmi e proposte della lista Longobucco Arcobaleno. Accompagnata dalla consapevolezza che si può ancora creare una cittadina proiettata nel domani. Da tempo – dice Emanuele De Simone – le aree interne sono sempre più spopolate e marginali. I ragazzi scappano in cerca di lavoro e restano solo gli anziani. Legati alle tradizioni e alla loro terra. A Longobucco, in particolare, mancano servizi, finanziamenti e opportunità. In un territorio devastato dal dissesto idrogeologico dalla mano dell’uomo. Che negli anni ha violentato questo splendido angolo della Calabria. È arrivato il momento di dire basta. È arrivato il momento – aggiunge – di restituire speranza e coraggio a Longobucco. E di assicurare ai cittadini un impegno concreto delle Istituzioni.

COMUNALI, LONGOBUCCO ARCOBALENO PER LA RINASCITA DEL COMUNE

Basta all’emorragia di abitanti. All’impoverimento materiale del nostro territorio. Basta alla rassegnazione e alle tante valigie che i nostri ragazzi chiudono per sempre e vanno via. E ancora basta elemosine e scambi clientelari. Per questo accolgo con entusiasmo ma anche con non poco timore l’incoraggiamento di tantissimi concittadini a candidarmi a sindaco. Per riproporre il modello di buon governo che mi vide già alla guida della comunità longobucchese nel decennio scorso. Ma ho posto una condizione. Che nella mia lista ci fossero solo giovani dalle belle speranze e con un amore innato verso la loro città. Così è stato.

E sono sicuro che alla fine – conclude De Simone – partendo da questa prima sfida elettorale riusciremo ad attuare un programma di grande respiro mirato a portare l’Europa, i suoi progetti e le sue grandi aspirazioni, nel cuore della rinascita del nostro comune. All’incontro di domani sera, oltre al candidato Sindaco Vincenzo Emanuele De Simone, interverranno anche Eugenio Celestino, già capogruppo consiliare di Opposizione, ed i candidati al consiglio comunale della Lista Longobucco Arcobaleno che esporranno, in sintesi, i punti del programma elettorale. Questa, infine, la composizione della lista: Marco Francesco Campana, Eleonora Celestino, Domenico Cetera, Rossella De Luca, Francesco Franco, LaraGrillo, Aurelia Iacoi, Liberata Iacoi, Benigno Le Pera, Giuseppe Romano, Dario Simari e Luigi Stasi.

Commenta

commenti

Inline
Inline