Home / Attualità / Cena di beneficenza comitato Rossano dacci una zampa

Cena di beneficenza comitato Rossano dacci una zampa

rossanoSono in tanti ad aver accolto l’ invito e ad aver partecipato alla cena di beneficenza. Svoltasi il 24 maggio presso il locale Lulapaluza sul lungomare di Rossano . Esprimiamo grande soddisfazione e ringraziamo le tante persone che ci hanno onorato della loro presenza. Che hanno dimostrato una grande sensibilità al tema del randagismo. Le adesioni sono andate oltre le nostre aspettative tanto che già nelle prossime settimane organizzeremo altri eventi.
COMITATO ROSSANO DACCI UNA ZAMPA
La serata si è svolta in un clima cordiale e costruttivo e si è conclusa con la proiezione di un video. Contenente una descrizione dell’attività del comitato e delle immagini piuttosto incisive su cani abbandonati. Ma grazie all’aiuto e ai sacrifici dei volontari e delle associazioni locali hanno avuto la possibilità di rifarsi una nuova e dignitosa vita. Ringraziamo gli sponsor, l’assessore alla sanità Avv. Dora Mauro, i consiglieri comunali Raffaele Vulcano e Flavio Stasi e tutti gli ospiti per la gradita e sentita partecipazione.

I fondi raccolti saranno destinati principalmente alla sterilizzazione, previa microchippatura, di cani vaganti nella campagna rossanese. Il fenomeno del randagismo ha infatti origine nelle aree rurali dove i detentori sono piuttosto “distratti” e non attuano un possesso responsabile. Riteniamo che una maggiore coscienza civica sul tema del randagismo costituisca il primo passo per affrontare tale fenomeno e risolverlo. Pertanto il nostro lavoro andrà soprattutto nella direzione di sensibilizzare il pubblico ed in particolare le giovani generazioni attraverso le più disparate iniziative!

 

Commenta

commenti