Home / Ambiente / Comitato 100 associazione fusione Corigliano-Rossano breve documento di sintesi

Comitato 100 associazione fusione Corigliano-Rossano breve documento di sintesi

fusioneCarissimi,
sulla pagina WA avete avuto già utili anticipazioni su una parte degli esiti della riunione del Comitato sulla Fusione tenutasi in Contrada “Piragineti”. Per coloro che ci seguono da lontano. Piragineti è un “territorio di mezzo” tra le due Città e non è il solo perché ci sono pure Fabrizio G/P.

Pirro Malena, Insiti, Ogliastretti, Petraro, Farinata, Malena, ecc., dove si costituiranno gli altri Comitati per il SI.

Prima di tutto vogliano rivolgere al Presidente della Giunta Calabrese. On. Mario Oliverio un suggerimento per la data del Referendum che potrebbe essere la seconda o la quarta (10/24). Domenica di settembre a seconda se si vuole intercettare il voto di vacanzieri e universitari oppure no.

Ciò posto ribadiamo che il Comitato non ha mai fatto questioni di data per il Referendum. Andranno bene tutte, basta che se ne fissi una. Intanto ci stiamo attrezzando con una efficiente organizzazione e la istituzione di 4 COMMISSIONI.

Queste si formeranno spontaneamente e su designazione del Comitato stesso.

COMITATO 100 ASSOCIAZIONE FUSIONE CORIGLIANO ROSSANO

CHIUNQUE NE PUÒ FARNE PARTE SEGNALANDOSI IN QUALSIASI MODO. (CELL.FB.WA.POSTA.E-MAIL) AVVERTIBILE NEI GIORNI A VENIRE. SI PUÒ FAR PARTE DI PIÙ COMMISSIONI BASTA CHE SI ASSICURI LA PRESENZA.

·         COMMISSIONE 100 COMITATI PER IL SI. Dopo la costituzione del “Comitato per il SI di Piragineti”. Affidata all’Associazione Pathirion che ne curerà l’estensione ed il frazionamento alle contrade viciniori.

Bisognerà provvedere alla moltiplicazione dei “Comitati SI”. In ogni dove dei 350 kmq del nostro Territorio e questa Commissione si metterà al lavoro subito dopo la sua costituzione.

·  COMMISSIONE RAPPORTI ENTI, GOVERNO, PARLAMENTO. Si richiede disponibilità a viaggiare. È importante che vi partecipino anche esperti di materie amministrative.  

·  COMMISSIONE CONVEGNI, DIVULGAZIONE, STAMPA. Ne abbiamo già affidato la Responsabilità all’amico arch. Cosimo Montera per quanto riguarda la convegnistica sulla quale sta già lavorando. Attendiamo altre adesioni. 

·     COMMISSIONE RACCOLTA FONDI E DEVOLUZIONE. Qui ci vogliono capacità, idee e metodo. Propongo che la responsabilità sia affidata all’amico dr. Nicola LEVOCI che possiede tutte queste qualità ed altre ancora e che sarà capace di formare un Gruppo di Lavoro efficiente. Anche qui aspettiamo adesioni.

Cordiali saluti a tutti e buon 25 aprile  

Commenta

commenti