3 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
4 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
2 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
2 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
3 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
49 minuti fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
1 ora fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
5 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
1 ora fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
4 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»

Colpo grosso Odissea 2000: preso Kevin Yanes Mendez

1 minuti di lettura
L’Odissea 2000 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del forte laterale spagnolo, classe 1989, Kevin Yanes Méndez. Calcettista dotato di talento e imprevedibilità: ha tecnica cristallina, buona velocità, micidiale nel dribbling e nell’uno contro uno. Il classico fantasista che con le sue giocate può cambiare il corso di una partita in qualsiasi momento e che infiamma le tifoserie. Dopo la trafila nelle formazioni juniores, Kevin fa il suo esordio nella serie A2 spagnola nella stagione 2009/2010 con la maglia del Montesinos Jumilla, collezionando 7 presenze in campionato. Nel 2012 viene prelevato dall’Uruguay Tenerife, dove resta per due stagioni: nella prima, il suo score è di 8 gol in 16 presenze, nella seconda è di 6 reti in 14 partite. Nella passata stagione ha vestito la maglia del Futsal Bisceglie, in serie A2, contribuendo con le sue giocate e le sue reti (14) alla conquista del secondo posto in campionato, alla qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia e al buon percorso nei play off, dove la squadra pugliese è stata eliminata in semifinale dall’Augusta. L’acquisto di Kevin Yanes Méndez è stato voluto fortemente dal co-presidente del sodalizio rossanese, Diego Lapietra, grande estimatore del giocatore. Lo stesso Lapietra e il suo omologo Luigi Marino vogliono ringraziare pubblicamente Kevin e il suo procuratore Abraham Sanchez che, nonostante le numerose richieste pervenute da squadre di serie A, hanno deciso, sacrificando anche qualcosa dal lato economico, di credere nel progetto Odissea 2000. Una scelta che inorgoglisce la società bizantina perché dimostra il credito e la serietà che l’Odissea 2000 ha nel panorama del futsal nazionale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.