Home / Attualità / Codex, come si partecipa alla raccolta per il docufilm

Codex, come si partecipa alla raccolta per il docufilm

codexSi svolgerà domani, mercoledì 28 marzo, alle ore 16:30 nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino, la presentazione ufficiale della campagna di raccolta fondi organizzata per la realizzazione del docufilm CODEX PURPUREUS ROSSANENSIS – IL VIAGGIO DELLA FEDE. “Un grande strumento di democrazia dal basso – dichiara il sindaco di Rossano Stefano Mascaro -. Sta tutta qui la forza e l’originalità del progetto di crowdfunding civico; il primo in Italia di questa portata e di questa natura. Tutti possono partecipare e contribuire con un semplice gesto a promuovere l’immagine della Città di Rossano. Senza nessuna intermediazione e senza passare dai tradizionali canali di finanziamento.

La campagna ha già raggiunto quota 40mila euro, il 16% dell’obiettivo. La soglia da superare per la realizzazione del Docufilm sul mistero del Codex è di 250mila euro. Si ricorda che si avvarrà della voce narrante del Maestro Giancarlo Giannini.

CODEX, SI PUO’ PARTECIPARE ANCHE SOLO CON 5 EURO

Coordinati da Lenin Montesanto, oltre al Primo Cittadino, interverranno Pina Amarelli, Presidente del Museo Storico della Liquirizia Giorgio Amarelli che di recente, insieme al Museo del Codex è stato inserito nel Sistema Museale Nazionale così come disegnato nel recente decreto del Ministro Dario Francescini, e  Fabio Simonelli, General Manager di Ulule Italia. Parteciperanno, inoltre, i sindaci e assessori al turismo del territorio; interessati a mutuare questo efficace strumento di finanziamento dal basso per progetti di sviluppo sociale, turistico ed economico.

Anche solo con 5 euro – aggiunge Mascaro – si può partecipare alla realizzazione del progetto culturale. Che, promosso dall’Amministrazione Comunale con la Ulule, tra le piattaforme di raccolta fondi più performanti al mondo, se realizzato resterà in eredità. Rafforzando ulteriormente l’immagine della Città d’Arte e dell’intero territorio su scala internazionale.

Commenta

commenti