Home / Attualità / Codex, Mascaro invita a sostenere progetto Docufilm

Codex, Mascaro invita a sostenere progetto Docufilm

codexIl sindaco di Rossano Stefano Mascaro si appella alla cittadinanza e al territorio affinché sostenga il Docufilm sul mistero del Codex Purpureus Rossanensis – Il viaggio della Fede. La raccolta fondi, legata al più grande progetto di crowdfunding civico mai realizzato in Italia, ha già superato la soglia dei 40mila euro. Promossa dall’Amministrazione Comunale e da Ulule, tra le piattaforme di raccolta fondi più performanti al mondo, sarà attiva fino alla mezzanotte di venerdì 4 maggio. L’obiettivo è raccogliere almeno 250milaeuro. “Un ulteriore progetto – ribadisce il Primo Cittadino – che si inserisce nel quadro coerente di quella comunicazione strategica di e per Rossano come Città d’arte. Che, sin dal nostro insediamento abbiamo messo in piedi con iniziative diverse. Supportati da testimonial prestigiosi e di spessore e fama nazionale.

Uno sforzo di apertura, di creatività, di visione e di prospettiva che in questo anno e mezzo di governo riteniamo abbia determinato per la nostra terra, attraverso i nostri marcatori identitari distintivi, in primis il Codex Purpureus Patrimonio Unesco dell’Umanità, un’attenzione ed una visibilità nazionale ed internazionale senza precedenti. BASTA ANCHE UNA DONAZIONE DI 5 EURO PER DIVENTARE PARTE DEL PROGETTO DI CROWDFUNDING IN CORSO. – I fondi raccolti saranno destinati alla realizzazione del docufilm sul mistero del Codex. Che sarà diretto dal regista Fabio Bastianello, protagonista, tra l’altro, del video promozionale di lancio della campagna  che è disponibile sulla pagina dedicata al progetto (ulule.com/codex). – La Casa di produzione è la Overall Pictures (www.overallpictures.com).

CODEX, LA VOCE NARRANTE DEL DOCUFILM SARA’ QUELLA DI GIANCARLO GIANNINI

codexAl raggiungimento dell’obiettivo dei 250 mila euro, la voce narrante sarà quella del Maestro; ossia l’attore, regista, sceneggiatore, doppiatore e scrittore di fama internazionale Giancarlo GIANNINI. Che nel mese di gennaio, come primo step dell’iniziativa istituzionale di marketing territoriale avviata, è stato ospite a Rossano per conoscere la Città d’arte ed il Codex. Nonché per presentare, insieme al Sindaco ed all’Arcivescovo Giuseppe Satriano, contenuti e finalità del progetto originale ed ambizioso.

PER EFFETTUARE UNA DONAZIONE SERVONO POCHI SEMPLICI PASSI:

1.andare sulla pagina web ulule.com/codex
2.selezionare l’importo del contributo da versare (da 5 euro in su)
3.registrarsi al portale ULULE tramite facebook o indirizzo email
4.confermare l’importo selezionato precedentemente
5.inserire i dati della propria carta di credito o ricaricabile postepay

I TIPI DI SPONSORIZZAZIONE

Con una donazione di 10 euro si potrà ricevere una foto inedita scattata sul set del docufilm; 10 foto inedite selezionate dal Regista se la donazione è di 30 euro o più. Sostenendo con 50 euro si riceverà il DVD del docufilm. Con 300 euro la possibilità di essere presente con foto, nome e cognome nei titoli di coda del docufilm. Con 500 euro o più si potrà partecipare alla prima proiezione del docufilm. Molto interessanti le sponsorizzazioni sopra i 10.000 euro: permetteranno alle aziende o ai soggetti interessati di avere contenuti dedicati (inclusa un’intervista video) che verranno inseriti nel cofanetto DVD dedicato al docufilm. – I SOSTEGNI ECONOMICI DA PARTE DELLE AZIENDE POTRANNO INOLTRE ASSOGGETTATE AL TAX CREDIT, ovvero alla possibilità per l’azienda sponsor di recuperare tramite credito d’imposta fino al 40% dell’importo versato sul progetto.

Commenta

commenti