3 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
31 minuti fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
3 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, si materializzano i soldi: 236 milioni di euro pronti ad essere subito investiti
2 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
2 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
1 ora fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
1 ora fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
4 ore fa:Fede e pietà popolare nei riti del Venerdì Santo. Ecco gli appuntamenti di Corigliano
1 minuto fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
3 ore fa:Amministrative 2024, Iemboli definisce Co-Ro «una città senza ambizione»

Codex 8e9, il cordoglio per la perdita di Carmine Molino

1 minuti di lettura
La notizia dell'improvvisa scomparsa di Carmine Molino, noto membro della comunità rossanese, ha irrimediabilmente scioccato la cittadinanza. I componenti, i tecnici, gli attori e lo staff della compagnia teatrale Codex 8e9, di cui Caterina Parrilla - moglie del defunto - era stimatissimo membro, hanno voluto esprimere "dolore e profondo cordoglio per la perdita e vicinanza alla moglie, Caterina Parrilla, e alle figlie Maria e Francesca. Socio fondatore della Compagnia ed estimato professionista, va via una delle figure emblematiche dell’entourage teatrale rossanese". A trasmettere il messaggio di dolore il direttore teatrale della compagnia, Giampiero Garofalo.
CODEX 8E9: E' IL MOMENTO DEL DOLORE, ANNULLATE TUTTE LE DATE E GLI SPETTACOLI IN PROGRAMMA
Siamo costernati e chiaramente scioccati – dice Garofalo – per la perdita improvvisa del caro Carmine. Che per tutti noi rappresenta un punto cardine della Compagnia. Eravamo da giorni intenti a lavorare per la promozione dell’ultima commedia. E ritrovarsi da un momento all’altro senza una figura di riferimento essenziale per tutti noi renderà difficile ripartire. Siamo certi che ovunque sia in questo momento la sua attenzione verso i suoi cari, verso la sue amate Caterina, Maria e Francesca, e verso tutti noi non verrà mai a mancare e continuerà a darci forza, a tutti, per il futuro. Ora però è il momento del dolore e non possiamo né abbiamo voglia di pensare ad altro. Pertanto, al momento abbiamo deciso di annullare tutte le date e gli spettacoli in programma. Carmine – conclude - mancherà a noi e mancherà tanto alla sua Rossano che tanto amava e alla quale era tanto legato.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.