2 ore fa:San Francesco di Paola: un insegnamento vecchio di 600 anni, ma sempre attuale - VIDEO
4 ore fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano
1 ora fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
2 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
5 ore fa:Consigli ai cittadini calabresi per operare online in sicurezza
18 minuti fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
53 minuti fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
3 ore fa:Amministrative a Co-Ro, ecco perché non si candiderà nessuno del Comitato di Ritorno all'Autonomia
3 ore fa:Eliminare il numero chiuso a medicina, Antoniozzi: «Ottimo lavorio, Fratelli d'Italia protagonista»
4 ore fa:Cariati, al via censimento delle strutture ricettive

Clementine di Corigliano in prima linea nella lotta al cancro

1 minuti di lettura
Sottoscritto nei giorni scorsi un prezioso accordo solidale tra “Adottaunclementino” e La “Fratelli Vitale Srl”. Una collaborazione tra l'imprenditore agrumicolo Aldo Salatino e la storica azienda con sede a Mirabella Eclano (Avellino) che nasce sull'onda di un obiettivo ammirabile. E cioè concorrere alla raccolta fondi della ricerca sul cancro promossa dall’AIRC.  Pierfrancesco Vitale, Global Supply Chain Director dell'omonima azienda, è un amico personale dell’imprenditore Aldo Salatino. Adottante dal dicembre 2013 (primo in assoluto d’oltremanica) puntualmente alberi di clementine da ricevere comodamente a casa. Vitale è infatti un estimatore di questo frutto-simbolo della Calabria. Sin da quando, giovanissimo, frequentava la zona della Sibaritide; sia per trascorrere le ferie estive e sia per avere un contatto diretto con i numerosi clienti della “Fratelli Vitale Srl”. Che distribuisce settimanalmente ferramenta e articoli casalinghi in tutta Italia. L’incontro, svoltosi in un clima cordiale e sereno tra Aldo Salatino e Matteo Sbarufatti, Direttore Commerciale della “Fratelli Vitale Srl” e Pierfrancesco Vitale ha avuto luogo a Mirabella Eclano (Avellino); nella splendida e rinnovata sede della “Fratelli Vitale Srl”. Così facendo, è stato prodotto un accordo di massima sia per la fornitura di clementine per i collaboratori, i clienti e gli agenti della prestigiosa ditta; sia per alcune promozioni di particolari prodotti invernali di cui la “Fratelli Vitale Srl” è esclusivista assoluta. Quindi un grande impegno organizzativo per lo staff di “Adottaunclementino”- Che, grazie a questo accordo, aggiungerà ai suoi estimatori sia i collaboratori diretti ed indiretti della “Fratelli Vitale Srl” sia molti clienti disseminati su tutto il territorio nazionale.
CLEMENTINE, IL GEMELLAGGIO INCREMENTERA' LA RACCOLTA FONDI A FAVORE DELL'AIRC
Grande soddisfazione è stata espressa da tutti gli attori di questo accordo. Che porterà visibilità e benefici ad entrambi i marchi. Ma la soddisfazione maggiore è senz’altro costituita dal fatto che sicuramente questo gemellaggio incrementerà notevolmente la raccolta fondi a favore dell’AIRC per la ricerca sul cancro. Infatti, come da accordi sottoscritti tra “Adottaunclementino” e l’AIRC, per ogni adozione frutto di questa intesa, ben 2,00 euro saranno devoluti in nome e per conto dell’adottante finale all’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro. Si tratta, dunque, di una lodevole iniziativa. Che rende onore ai suoi promotori. Poiché fa sì che, mediante la diffusione delle clementine calabre, si apporti un concreto sostegno alla nobile causa della ricerca sul cancro. D’altronde, i due partner dell’accordo recentemente stipulato hanno una storia di tutto rispetto. Fatta di impegno sul campo e professionalità.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.