Home / Breaking News / Città della Musica: 7 aprile, Centro Studi Musicali Verdi, la pianista Ingrid Carbone

Città della Musica: 7 aprile, Centro Studi Musicali Verdi, la pianista Ingrid Carbone

Città della Musica.Appuntamento da segnare in agenda per  sabato 07 aprile ore 19:00, presso la sala concerti del Centro Studi Musicali G. Verdi in via Corrado Alvaro nel ex municipio di Rossano. Andrà in opera il concerto per pianoforte della bravissima pianista Ingrid Carbone. Che ritorna alla Città della Musica per deliziare il caloroso e cospicuo pubblico sulle note del M. Franz Liszt. Ritornano, dopo la breve sosta pasquale, gli appuntamenti concertistici de La Città della Musica giunta alla tredicesima edizione. Un ultimo filotto di concerti per tutti i sabati di aprile e maggio.

La rassegna musicale “La Città della Musica” è organizzata dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” di Rossano. In collaborazione con la Pro Loco Rossano “La Bizantina”, con la partnership del Lions Club Rossano-Sybaris. Gruppo donatori Sangue “FRATRES” Rossano Francesca Zicarelli O.n.l.u.s., l’associazione White Castle, l’azienda agricola Gallo, il ristorante pizzeria Le Macine, il Centro Ottico Pugliese, la Mondadori Bookstore Rossano, il periodico “La Voce”, Unipol Sai, Kairos, Cmp.

LA PIANISTA INGRID CARBONE A LA CITTÀ DELLA MUSICA

“La potenza del programma musicale si è esplicata in tutta la sua portata grazie ad una esecutrice di rara capacità: Ingrid Carbone. L’artista non ha solamente eseguito degli spartiti. Ma è riuscita svuotarsi del suo ego per riempirsi della passione e del trasporto contenuti nelle pagine di Schubert e Liszt. Per poi riversarlo su degli ascoltatori incantati.” (Francesco Bianchi per Quinteparallele, 2017).

Premiata al concorso mondiale IBLA Grand Prize nel 2015, nel 2016 e nel 2017, in tutte le occasioni viene segnalata dalla New York IBLA Foundation tra “gli artisti che meritano l’attenzione del pubblico internazionale in quanto espressione di grande talento e professionalità”, attribuendole uno “standard di eccellenza assoluta”. In aggiunta, nel 2016 la New York IBLA Foundation le conferisce la Scarlatti Special Mention e nel 2017 la Piano Special Mention. Nel 2015 vince anche il Primo Premio al Concorso Musicale Internazionale “Erik Satie” di Lecce e il Secondo Premio al Concorso Pianistico Internazionale “Città di Rocchetta”.

 Ingrid Carbone ha da poco firmato un contratto con la prestigiosa agenzia Xenia Evangelista communications, management in music & arts, con sede a Monaco, che la rappresenterà in Europa e nel resto del mondo.

Commenta

commenti