Home / Breaking News / Cisl Rossano, sabato 14 dibattito sulla fusione

Cisl Rossano, sabato 14 dibattito sulla fusione

cisl rossanoIl segretario di USZ-IONIO SILA Pasqualino Maria Spataro comunica che il prossimo sabato 14 ottobre, si terrà nella sede CISL Rossano in Viale Margherita 188 un pubblico dibattito. Finalizzato a discutere dell’importante tema riguardante la Fusione dei Comuni Rossano – Corigliano; che vedrà la cittadinanza dei due comuni limitrofi ad esprimersi alle urne nel merito, giorno 22 Ottobre 2017. Numerose saranno le tematiche ed i punti cardine sui quali verterà l’incontro. Dove verranno spiegate in maniera esaustiva le motivazioni e l’importanza vitale rappresentate da questa Fusione, forse ultimo baluardo.

Capace di garantire oltre ad una nuova linfa vitale al nostro già martoriato territorio, anche numerosi vantaggi quali: innanzitutto un maggior peso politico ed economico capace di garantire una maggiore rappresentatività istituzionale unitamente ad una maggiore strategia per la programmazione territoriale; una maggiore possibilità di ottenere fondi europei e nazionali; e inoltre una maggiore attrattività turistica e imprenditoriale, con maggiori servizi; e ancora una migliore offerta sanitaria con la costituzione dell’ospedale unico; in ultimo, ma non di minor importanza, un accrescimento delle opportunità occupazionali per i numerosi giovani disoccupati del nostro territorio.

CISL ROSSANO, GLI INTERVENTI

Dopo i saluti del Seg. Zonale Ionio-Sila Pasqualino Spataro, il dibattito sarà presieduto dal Seg. Gen.le della CISL di Cosenza Tonino Russo, sono previsti gli  interventi dell’On. Giuseppe Graziano, dell’On. Franco Sergio, dell’On. Mimmo Bevacqua, dell’Avv. Amerigo Minnicelli Coordinatore del Comitato 100 Associazioni, del Seg. Reg.le Gen.le FAI-CISL Calabria Michele Sapia e del Seg. della FNP CISL Calabria Fiore Madeo le conclusioni saranno affidate al Seg. Gen.le della CISL Calabria Paolo Tramonti.

Commenta

commenti