Home / Attualità / Il Circo Orfei a Schiavonea

Il Circo Orfei a Schiavonea

A esibirsi saranno acrobati, clown, giocolieri e domatori della scena circense internazionale

circo orfeiLo storico Circo Orfei è pronto a piantare tendoni e paletti in via Vieste, a Schiavonea, dal 3 al 10 luglio. A esibirsi saranno acrobati, clown, giocolieri e domatori della scena circense internazionale. “Tanti gli animali protagonisti – si legge nel comunicato – fra cui tigri e leoni, zebre, ippopotamo, pappagalli, dromedari, cammelli, pony scozzesi, cavalli, zebù e lama, tutti amati e curati in maniera impeccabile dai responsabili del benessere animale del circo. Non mancheranno le attrazioni più attese dai bambini come l’auto Transformer entrata da qualche anno nel circo italiano dopo aver debuttato negli Stati Uniti.

APPUNTAMENTO DAL 3 AL 10 LUGLIO IN VIA VIESTE

Non a caso, il mondo del circo ha un fan d’eccezione come Papa Francesco; che un paio di anni fa, in Vaticano, in occasione del Giubileo dello spettacolo itinerante, ha perfino accarezzato una tigre, ed ha benedetto con parole davvero commoventi gli artisti circensi e dello spettacolo viaggiante e popolare. “Voi fate grandi cose! Arricchite la società di tutto il mondo, anche con l’ambizione di alimentare sentimenti di speranza e di fiducia. Lo fate attraverso esibizioni che hanno la capacità di elevare l’animo, di mostrare l’audacia di esercizi particolarmente impegnativi, di affascinare con la meraviglia del bello e di proporre occasioni di sano divertimento”.

Come sempre, il circo è arte, cultura, spettacolo popolare; eccezionalità rispetto ai canoni della vita e della giornata comune, eccezionalità delle forme umane, eccezionalità della presenza animale, eccezionalità delle performance. Appuntamento dal 3 al 10 luglio in Via Vieste a Schiavonea.


Commenta

commenti