1 ora fa:Tutto pronto per il “Friendly Christmas Evening”: l'evento di Natale di Rossano Purpurea
34 minuti fa:Natale solidale, a Cariati si potrà lasciare un dono per i bimbi bisognosi
2 ore fa:Il comune di Cariati si unisce al cordoglio per la scomparsa di Cataldo Perri
4 ore fa:Villapiana, firmata la Convenzione con la Regione: fondi per infrastrutture moderne in Contrada Varco dell’Antenna
3 ore fa:Un gesto di solidarietà per Natale: arriva il “Farmaco Sospeso” in ricordo di Giovanni Panettiere
1 ora fa:Un imponente Babbo Natale realizzato all'uncinetto illumina le feste di Calopezzati
3 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
4 ore fa:Imparare attraverso l’esperienza: i bambini di Magnolia scoprono il valore dell’attesa e del cambiamento
2 ore fa:Castrovillari si prepara al 68° Carnevale: dal 7 al 17 febbraio 2026 un’esplosione di colori e tradizione
8 minuti fa:Crosia, pronto l'allestimento che accoglierà il Presepe Vivente

Il Circo Orfei a Schiavonea

1 minuti di lettura

A esibirsi saranno acrobati, clown, giocolieri e domatori della scena circense internazionale

Lo storico Circo Orfei è pronto a piantare tendoni e paletti in via Vieste, a Schiavonea, dal 3 al 10 luglio. A esibirsi saranno acrobati, clown, giocolieri e domatori della scena circense internazionale. "Tanti gli animali protagonisti - si legge nel comunicato - fra cui tigri e leoni, zebre, ippopotamo, pappagalli, dromedari, cammelli, pony scozzesi, cavalli, zebù e lama, tutti amati e curati in maniera impeccabile dai responsabili del benessere animale del circo. Non mancheranno le attrazioni più attese dai bambini come l’auto Transformer entrata da qualche anno nel circo italiano dopo aver debuttato negli Stati Uniti.
APPUNTAMENTO DAL 3 AL 10 LUGLIO IN VIA VIESTE
Non a caso, il mondo del circo ha un fan d’eccezione come Papa Francesco; che un paio di anni fa, in Vaticano, in occasione del Giubileo dello spettacolo itinerante, ha perfino accarezzato una tigre, ed ha benedetto con parole davvero commoventi gli artisti circensi e dello spettacolo viaggiante e popolare. “Voi fate grandi cose! Arricchite la società di tutto il mondo, anche con l’ambizione di alimentare sentimenti di speranza e di fiducia. Lo fate attraverso esibizioni che hanno la capacità di elevare l’animo, di mostrare l’audacia di esercizi particolarmente impegnativi, di affascinare con la meraviglia del bello e di proporre occasioni di sano divertimento”. Come sempre, il circo è arte, cultura, spettacolo popolare; eccezionalità rispetto ai canoni della vita e della giornata comune, eccezionalità delle forme umane, eccezionalità della presenza animale, eccezionalità delle performance. Appuntamento dal 3 al 10 luglio in Via Vieste a Schiavonea.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.