Home / Attualità / Circo Orfei a Rossano, Zagarese: ritorno storico

Circo Orfei a Rossano, Zagarese: ritorno storico

circo orfeiL’assessore al turismo Aldo Zagarese accoglie con entusiasmo il ritorno storico a Rossano del Circo Orfei. Sottolineando il suo personale impegno nel far in modo che anche la Città del Codex fosse tappa del Circo Moira Orfei. Dopo Reggio Calabria e prima di altre importanti città calabresi e italiane già in programma. “Pur non condividendole – si legge nella nota – rispettiamo le posizioni critiche. Sollevate pubblicamente da alcune associazioni sulla scelta dell’Amministrazione Comunale di ospitare a Rossano lo storico circo. Allo stesso tempo, tuttavia, riteniamo che la presenza nella nostra Città di questo spettacolo itinerante che vanta una importante tradizione possa rappresentare, senza altre pretese, una ulteriore e normale occasione di intrattenimento fuori stagione.

Per Rossano – va avanti l’assessore – si tratta di un gradito e storico ritorno. Atteso che è da circa 15 anni che mancava in Città la presenza di un circo. Un evento – prosegue – che sarà certamente apprezzato. Soprattutto dalle famiglie e dai più piccoli. Ai quali abbiamo voluto offrire un momento di svago, che tramanda una tradizione artistica nazionale ed internazionale di prestigio. Senza per questo – aggiunge il vicesindaco – voler mettere in discussione né le normative previste a tutela degli animali. Cui sono strettamente tenute tutte e attività ludiche e di spettacolo proposte nel circo. Né tantomeno la sensibilità della Città. E in particolare di quanti legittimamente e lodevolmente sono impegnati per la promozione ed il rispetto dei diritti e del benessere degli animali.

CIRCO ORFEI, LE ATTIVITA’ DI INTRATTENIMENTO

Montate allo Scalo all’inizio di Viale S.Angelo, nei pressi del passaggio a livello, da domani GIOVEDÌ 18 fino a LUNEDÌ 22 MAGGIO, le tende del celebre Circo Moira ORFEI proporranno il meglio della loro offerta: dai numeri di alta scuola cavalleresca di Brigitta DONNERT al simpaticissimo clown Cirillo JONES CODA PRIN; dai numeri degli animali esotici di Alfredo MONTEMAGNO e Jessica CABRAS alla stupenda contorsionista Sharon BRINATI; dai tessuti di Deborah MARINO al hula hoop di Stefy FELICIOLI; dalla bravura del giocoliere Sonny CAVEAGNA al fantastico trapezio degli OLIMECHA  alla voce della cantante Silvia AMIGHETTI. – Tutti i numeri saranno presentati da Giorgio VIDALI. Tanti gli artisti e lo staff tecnico dietro le quinte. Durante la permanenza del Circo a ROSSANO si potrà inoltre visitare a che l’ampio zoo viaggiante con esemplari veramente straordinari.

Commenta

commenti