Home / Attualità / Circo Dovrosky, un successo il tour calabrese

Circo Dovrosky, un successo il tour calabrese

E’ stato un evento culturale di particolare interesse il reading-concerto tratto dal romanzo “Circo Dovrosky” di Marcostefano Gallo (Ferrari Editore, 2016) che si è svolto lunedì 8 agosto alle ore 20:00, nella piazza principale di Cavallerizzo (Cerzeto, Cosenza). Prima del reading ci sono stati i saluti del sindaco di Cerzeto Giuseppe Rizzo e gli interventi di Francesca Domanico e Silvio Cascardo.
Il progetto artistico ha seguito le orme di una serie di eventi già sperimentati con grande successo di pubblico, in un tour di presentazioni del libro. La struttura del reading/concerto è basata sulle letture dello scrittore che dà voce ai personaggi di una storia ricca di emozioni, segreti e colpi di scena. Le musiche che lo accompagnano si fondono al corpus letterario creando un clima magico fra sogno e realtà. Il reading del romanzo questa volta è stato accompagnato dagli intermezzi musicali dei Tiradirittu, giovane band calabrese, che ha conquistato il pubblico tra la lettura di alcuni brani del romanzo di uno scrittore giovane ma con molta voglia di fare.
Il sindaco Giuseppe Rizzo, alla fine della serata ha espresso la sua soddisfazione complimentandosi con l’autore per la riuscita dell’evento e sottolineando la dimensione accattivante e ricca di stimoli del romanzo. Il reading-concerto si sposterà a Torano Castello, Altomonte e in molte altre località calabresi, continuando questa prima tappa nelle piazze fino a settembre.

L’AUTORE
Marcostefano Gallo, scrittore ma anche voce e autore della band Noir Col, vive in Calabria ma si sposta spesso verso le tante latitudini dell’immaginazione. La musica è per lui fonte di ispirazione per la scrittura e viceversa. Ha esordito nella narrativa nel 2007 con “L’arte di uccidere”, a cui hanno fatto seguito “Le parole del vento”, “L’infinito per me” (2008), “La vendetta ha il mio stesso nome” (2009).
(fonte: comunicato stampa)

IMG

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*