54 minuti fa:San Francesco di Paola: un insegnamento vecchio di 600 anni, ma sempre attuale - VIDEO
3 ore fa:Consigli ai cittadini calabresi per operare online in sicurezza
4 ore fa:Di nuovo fiamme nella notte: distrutta un'auto
2 ore fa:Cariati, al via censimento delle strutture ricettive
2 ore fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano
20 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
1 ora fa:Amministrative a Co-Ro, ecco perché non si candiderà nessuno del Comitato di Ritorno all'Autonomia
1 ora fa:Eliminare il numero chiuso a medicina, Antoniozzi: «Ottimo lavorio, Fratelli d'Italia protagonista»
3 ore fa:A Crosia un incontro per sensibilizzare i cittadini contro le truffe agli anziani
14 minuti fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”

Cimitero Corigliano Rossano, Smurra (FNA): altro che terza città, questo è terzo mondo

1 minuti di lettura

L’Amministrazione Comunale – continua il vice presidente Fna - aggredisca la questione e si renda protagonista di interventi urgenti e risolutivi

Si arricchisce il dibattito nato a margine dell'emergenza loculi nel cimitero di Corigliano Rossano. Nuovo intervento firmato dal vice segretario nazionale della Federazione Nazionale Agricoltura Mario Smurra; che raccoglie e condivide la denuncia del titolare di un’onoranza funebre cittadina che nei giorni scorsi condivideva la situazione fatta registrare dall'area cimiteriale rossanese della Città. "Ma che civiltà è una che non riesce a garantire nemmeno una degna sepoltura ai suoi cittadini? Che rende le salme erranti da un cimitero all’altro in attesa di rendere disponibili loculi, spazi e cappelle? Che non dà priorità ad una questione che tocca ed offende la dignità delle persone? Surreale, da Terzo Mondo e vergognoso. Non può definirsi altrimenti – aggiunge Smurra – il racconto di quanto si sta verificando in quella che dovrebbe essere la terza città della Calabria e che, invece, si trova a vivere e subire situazioni di un’arretratezza inaudita. L’Amministrazione Comunale – continua il vice presidente Fna - aggredisca la questione e si renda protagonista di interventi urgenti e risolutivi. Non si tratta di rattoppare una buca o di tagliare l’erba alta, ma di una questione alla quale va data la massima priorità, anche in assenza si risorse e fondi".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.