Home / Attualità / Chiusura scuola infanzia : convocato consiglio, invitato anche prefetto

Chiusura scuola infanzia : convocato consiglio, invitato anche prefetto

scuola infanziaChiusura attività didattiche del plesso scuola Infanzia – Mandatoriccio Borgo, se ne discuterà in Consiglio SABATO 15 LUGLIO alle ORE 9.30. Il Presidente Franco Brunetti ha esteso l’invito anche al Prefetto di Cosenza Gianfranco Tomao . In caso di seduta deserta l’Assise Civica si riunirà LUNEDÌ 17 alle ORE 18.30.

La chiusura della scuola dell’infanzia di Mandatoriccio Borgo. – Aveva dichiarato il Sindaco Angelo DONNICI nei giorni scorsi annunciando la convocazione del Consiglio. – E’ un danno enorme dal punto di vista sociale e dei servizi scolastici per tutto il territorio interessato. La scuola è un punto di riferimento importante per i cittadini della Marina di Mandatoriccio e di Pietrapaola.

CHIUSA SCUOLA INFANZIA

L’Amministrazione Comunale rifiuta l’idea che l’unico metodo esistente. Sia quello legato a continui tagli e soppressioni di servizi primari e costituzionalmente garantiti. In particolare in una materia come la scuola pubblica, che deve tornare a rappresentare  il primo momento di inserimento vero  nella società. Ancora una volta auspichiamo che si possa e si debba tornare indietro. Rispetto a questa decisione e che si possa porre rimedio a scelte unilaterali ed inconcepibili che mortificano le classi più deboli come i minori. Che hanno il sacrosanto diritto di frequentare la scuole nei loro comuni di residenza. In caso contrario – aveva concluso DONNICI – saremo costretti ad una battaglia civile e democratica. Chiederemo la mobilitazione ad ogni livello in difesa dei nostri concittadini. Vogliamo che lo Stato garantisca la scuola pubblica.

Commenta

commenti