Home / Attualità / Chiusura della Porta Santa domenica 13 a Rossano

Chiusura della Porta Santa domenica 13 a Rossano

chiusura della porta santaLa solenne cerimonia di chiusura della Porta Santa si terrà domani pomeriggio, domenica 13 novembre, alle 17 nella Cattedrale della Achiropita a Rossano. Ultima tappa di un percorso giubilare, quello della Diocesi di Rossano-Cariati, fatto di numerosi e significativi step.
Nel corso della celebrazione eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo mons. Giuseppe Satriano, ascolteremo le testimonianze su alcuni momenti che hanno scandito in Diocesi il Giubileo straordinario della Misericordia, fortemente voluto da Papa Francesco.

CHIUSURA DELLA PORTA SANTA, A ROSSANO ANCHE LA TENDA DELLA MISERICORDIA

Altra tappa giubilare, pensata per avvicinare la Chiesa ai cuori di ognuno, è la “Tenda della misericordia” dove chi vorrà  potrà  “riconciliarsi” e far sì che il suo cuore “attraversi” la Porta Santa. Dopo l’esperienza di Corigliano, che si conclude oggi in piazza Salotto, la “tenda” sarà presente anche a Rossano nei giorni di venerdì 18 e sabato 19 novembre, in piazza Bernardino Le Fosse. Per quanto riguarda, infine, l’appuntamento di domani con la chiusura della Porta Santa, si ricorda che all’appuntamento parteciperanno tutte le parrocchie della Diocesi quale momento unitario di conclusione del cammino giubilare.

Commenti