Home / Attualità / Cgil, soddisfazione per le elezioni Rsu

Cgil, soddisfazione per le elezioni Rsu

cgilLa Cgil Fp e Flc territoriale esprimono soddisfazione per i dati che dovranno essere certificati dall’Aran circa  l’esito delle elezioni RSU del comparto pubblico nel territorio Pollino Sibaritide Tirreno. L’elemento più importante di questa tornata elettorale e’ stata l’alta partecipazione al voto, sintomatico della voglia di riconquistare spazi di democrazia e partecipazione da parte delle lavoratrici e dei lavoratori . Per queste ragioni  abbiamo avviato una vera e propria campagna di ascolto dal basso in settori delicati come quella degli enti locali, della scuola, della sanità e dei servizi, colpiti ripetutamente negli anni dai tagli del governo centrale e dalla mancanza del rinnovo contrattuale.
La straordinaria affermazione che le nostre liste hanno ottenuto negli enti locali con un dato complessivo che supera il 40% dei voti , i significativi risultati dell’ INPS di Rossano e nelle scuole di Rossano, Corigliano e Castrovillari, la tenuta nel comparto sanitario nonostante le difficoltà in alcuni presidi, ci consegnano un preciso mandato che viene da parte dei lavoratori dei diversi settori.
Protagonismo dal basso, formazione , informazione e collegialità nei luoghi decisionali, trasparenza e legalità , sono state le richieste che abbiamo colto durante il viaggio nei vari comparti e luoghi di lavoro fatto nelle scorse settimane a partire dalla rete ospedaliera , gli enti locali, l’ INPS, le scuole.elle scuole di Rossano, Corigliano e Castrovillari, la tenuta nel comparto sanitario nonostante le difficoltà in alcuni presidi, ci consegnano un preciso mandato che viene da parte dei lavoratori dei diversi settori.
In attesa di avere i risultati certificati dall’Aran, prepareremo a breve una assemblea degli eletti per stabilire le priorità è ripartire con rinnovato entusiasmo.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i lavoratori che hanno sostenuto e votato le nostre liste, tutti i candidati e tutti gli eletti, per la passione mostrata con la grande partecipazione. Insieme a tutti costruiremo un nuovo viaggio.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*