Home / Attualità / Centro Diurno Alemonia, tante iniziative educative

Centro Diurno Alemonia, tante iniziative educative

centro diurno alemoniaBimbi in festa nel Centro Diurno Alemonia di Mirto Crosia. I luminosi e accoglienti spazi della struttura, gestita dallo staff della Cooperativa Endas, diretto da Annamaria Mele, si sono trasformati, grazie alla particolare cura dedicata agli addobbi e agli allestimenti, per festeggiare allegramente la ricorrenza di Halloween. Un’intera giornata all’insegna del divertimento e della socializzazione.
Soddisfatto l’Assessore alle Politiche Sociali, Graziella Guido, che esprime apprezzamento per il lavoro portato avanti all’interno del Centro.

CENTRO DIURNO ALEMONIA, SODDISFATTO L’ASSESSORE GUIDO

L’aspetto ludico e ricreativo – dichiara Guido – delle festività, ma anche delle attività quotidiane svolte all’interno del Centro è essenziale. Soprattutto per stimolare la creatività e la socializzazione dei ragazzi. Attraverso il gioco e il divertimento, infatti, si riesce a mettere in atto e ottimizzare il metodo educativo e terapeutico. Grazie proprio al clima festoso che in questi appuntamenti si riesce a creare in modo del tutto naturale. Attraverso la forte sensazione di integrazione tra operatori e famiglie. Con la consueta abilità, gli operatori del Centro diurno Alemonia, si sono adoperati per rendere l’ambiente accogliente e interagire in maniera creativa ed istruttiva, con i piccoli ospiti, anche in questa particolare occasione. Sintomo, questo del grande impegno da parte della Cooperativa. Dimostrata dagli stessi risultati che quotidianamente stiamo riscontrando.

Una particolare cura è stata riservata alla realizzazione dei costumi e all’allestimento degli addobbi per ricreare l’atmosfera adatta. Fra zucche, ragnatele e fantasmini svolazzanti, ma soprattutto giochi, intrattenimenti e dolciumi.

Commenti