4 ore fa:Unical, Stefano Curcio riconfermato direttore del Dimes
2 ore fa:La lista "Corigliano Rossano Futura" pone le basi per la sua visione di città equa e sostenibile
4 ore fa:Cantieri fermi, Corbelli (Diritti civili) chiede di far ripartire i lavori e salvare 31 scuole calabresi
3 minuti fa:Attenzione costante di Cisl Calabria per la saluta e la sicurezza sui luoghi di lavoro
5 ore fa:Grande successo per l'evento sportivo “È sempre tempo di volley”
1 ora fa:Turismo equestre, Viaggio nei Parchi del Sud. Dal Pollino all'Alta Murgia
3 ore fa:Paolo Caiazzo porta in scena al Metropol "Separati... ma non troppo"
5 ore fa:Autonomia Differenziata, per Mancuso «può essere un'opportunità per il Sud»
1 ora fa:Cgil Calabria a Roma per dire No alle politiche distruttive di questo governo
2 ore fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»

Celestino Tessuti apre uno store a Roma

1 minuti di lettura

L'eccellenza della produzione artigianale di tessuti Made in Italy torna a Roma. E' fissata infatti per oggi, 10 giugno, alle ore 19 l'inaugurazione dello Store di Celestino Tessuti in Largo Appio Claudio. Un evento che era stato anticipato, nelle scorse settimane, dal fashion happening curato dallo stilista Claudio Greco. Alla presenza di un parterre d’eccezione, è stato ospitato nella sontuosa cornice artistica di Palazzo Ferrajoli, a Piazza Colonna. All’evento erano presenti diverse personalità di spicco del mondo della moda. Nonché giornalisti, fashion blogger, rappresentanti del mondo della magistratura, vip.

Tra gli altri anche Manuela IATÌ di SKY TG 24, il Sindaco di Cariati Filomena GRECO,  il Presidente della Commissione Giustizia del Senato, Sen Nico D’ASCOLA, il Principe Guglielmo MARCONI GIOVANNELLI, il Presidente della Fondazione Cre Domenico NACCARI, l’amministratore delegato di Edindustria Gruppo Tosinvest Luca PICA, il responsabile ufficio stampa dell’Anas Lorenzo FALCIAI, il direttore del Centro Sportivo Roma Calcio Antonio TEMPESTILLI, l’attore Alessandro COSENTINI, il Direttore Commerciale Aon Italia Francesco TREBISONDA, il Barone Fabrizio MECHI, Nathalie CALDONAZZO , PatriziaPELLEGRINO, il comm. Enzo VIRGIGLIO, il regista Mimmo VERDESCA, il Presidente Associazione Giornalisti del Mediterraneo Dundar KESAPLI e tantissime altre personalità nazionali.

CELESTINO TESSUTI FRA I MARCATORI IDENTITARI DEL TERRITORIO

I tessuti dell’azienda Celestino, tanto apprezzati dalla Principessa Maria Josè, dalle Sorelle Fontana e da Gattinoni, andranno ad impreziosire lo showroom romano. Con la qualità e l’identità  delle collezioni realizzate in pregiata fibra naturale, interamente disegnati in trama. Il Made in Italy del telaio artigianale calabrese è pronto a tornare protagonista oltre i confini regionali.  Promuovendo il patrimonio cultuale costruito intorno ai simboli trasformati in texture. Dal Kritès (l’immagine del giudice bizantino), al Toro Cozzante di Sybaris. Dalla pianta di Liquirizia (tra i più noti marcatori identitari di Rossano nel mondo) alla Spiga (tra le simbologie presenti nella tessitura tradizionale) dalla Cicogna bianca. Un'icona mitologica e filosofica della fertilità e della riconoscenza dei figli verso i genitori. Oggi presente soltanto nella Sibaritide (ed in Australia) e divenuta logo della stessa Azienda.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.