Home / Attualità / Celestino tessuti, presentazione della nuova collezione all’aeroporto di Lamezia

Celestino tessuti, presentazione della nuova collezione all’aeroporto di Lamezia

celestino tessutiPer la prima volta in assoluto in Italia l’Alta Moda fa accesso in Aeroporto e lo fa con la storica Azienda Celestino, sempre più apprezzata e dinamica espressione del mondo imprenditoriale calabrese per la valorizzazione di una esperienza storica familiare proiettata nell’haute couture. Oggi, l’Azienda con lo spirito innovativo delle nuove generazioni, rappresentate dalla portavoce Caterina Celestino, intende valorizzare il patrimonio artistico e culturale legato al rigoroso ed esclusivo impiego di telai tradizionali e di sole fibre naturali, che lo hanno reso un marchio apprezzato su scala internazionale.

La ricerca appassionata della qualità, la artigianalità dei filati e la trama fitta di storia e di identità nel riprodurre disegni rievocano il patrimonio culturale della Magna Grecia attraverso un consolidamento delle origini con la forza della innovazione, dimostrando che è il metodo a fare la differenza. La rielaborazione dei motivi stilistici e dei disegni, dall’alta riconoscibilità e dall’indiscusso fascino, nelle collezioni Celestino si alimenta di spinte innovative per una decisa proiezione dell’azienda nell’alta moda italiana. L’evento di presentazione della nuova Collezione Fall – Winter 2018/2019, firmata dal noto stilista Claudio Greco, ancora una volta capace di conferire a tessuti così pregiati un’impronta di modernità e di stile, si terrà venerdì 26 gennaio 2018, alle ore 17, all’interno dell’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme.

CELESTINO TESSUTI, FIL ROUGE DELL’EVENTO LA VOGLIA DI RISCATTO DI UNA TERRA

Inizierà a tratteggiare il fil rouge dell’evento il rombo del decollo di un aereo a rappresentare la voglia di riscatto e di crescita di una intera terra. E’ proprio con il simbolico messaggio del decollo di un’esperienza culturale oltreché imprenditoriale che la Celestino intende fermamente attestarsi nel mondo dell’Altra Moda e da qui muovere i primi passi per la Fashion Week di Milano in occasione della quale presenterà i propri capi sul finire del mese di febbraio per una mostra-evento suggestiva e molto attesa. L’evento esclusivo si svolgerà tra i corridoi dell’Aeroporto, con l’esibizione di giovani ballerini calabresi in un flash mob coinvolgente cui si accompagneranno dieci attori per far vivere momenti di rappresentazione teatrale, anticipati dalla lettura di versi di Pablo Neruda. Sugli abiti realizzati in alta manifattura artigianale sfileranno i preziosi gioielli del Maestro Orafo Gerardo Sacco e della Maison Misani.

Commenta

commenti