Home / Attualità / Castrovillari VI edizione della CorriCastrovillari … Tutto è pronto

Castrovillari VI edizione della CorriCastrovillari … Tutto è pronto

CastrovillariCastrovillari . Tutto è pronto per la VI^ Edizione della CorriCastrovillari. Una 10km di grande successo che sta diventando storica per le sue edizioni molto partecipare . L’appuntamento è per domenica 7 Maggio, con raduno  nella centralissima isola pedonale di Via Roma alle 9:30 .

300 atleti si daranno battaglia tra via Roma, Canal Greco, via XX Settembre e Corso Garibaldi per un totale di 6 giri e 10km (1,650km a giro). Proprio questa particolarità conferisce spettacolo a coloro che avranno occasione di vederla. È un percorso molto tecnico in quanto la salita al 3-4% di Canal Greco crea la necessità di dosare le forze facendo allenare anche la mente oltre le gambe.

Nella giornata sarà anche inserita la gara di 3,5km non competitiva del 21mo “Trofeo Rotary Club”, oltre a corse per i ragazzi.

IV EDIZIONE CORRICASTROVILLARI

Quest’anno ci sono altre novità,  in quanto la 6a CORRICASTROVILLARI. E’ stata scelta dalle Poste Italiane quale unica tappa calabrese a cui far partecipare i propri atleti nell’ambito della “Poste Run”.

Inoltre alla fine delle premiazioni,  ci sarà una dimostrazione con manichini. Riguardante il  primo soccorso  e come utilizzare i defibrillatori sparsi per le vie cittadine, dimostrazione  a cura del gruppo del primario di cardiologia dell’Ospedale cittadino, dr Giovanni  Bisignani. Presenti inoltre,  la prof.ssa Laudadio e il  dr Fiore.

Insomma una edizione di sicuro interesse anche perché è dedicata alla centesima tappa  del “Giro d’Italia “. Castrovillari-Alberobello del 12 Maggio e per questo motivo si darà a tutti i partecipanti una maglia tecnica creata per l’occasione.

Il presidente , dell’Associazione CorriCastrovillari, Gianfranco Milanese ed il suo staff. Vi aspettano per questo straordinario spettacolo per le vie cittadine .

Saranno prenotare con rimborsi anche le prime 10 squadre


Commenta

commenti