6 ore fa:Polvere del Sahara sui cieli della Sibaritide: stasera "tramonto rosso"
3 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale
3 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
7 ore fa:Crosia, una nuova politica agricola comune al centro del convegno di Italia Viva
3 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
7 ore fa:All'Istituto "Luigi Palma concluso il progetto "Il Teatro fa scuola"
5 ore fa:I cittadini al centro del programma di Rinascita Civica di Villapiana
4 ore fa:Tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia… il treno
6 ore fa:Il Comitato Magna Graecia sulla riorganizzazione della rete ospedaliera: «Viziata da centralismo»
4 ore fa:Confconsumatori Calabria, il 5 aprile parte il primo evento “Educazione al consumo sostenibile”

Castrovillari: verso il 4 e 5 ottobre, la macchina municipale si prepara

1 minuti di lettura

Tra meno di due giorni la comunità del Pollino sarà chiamata ad eleggere la sua nuova giunta comunale. La macchina organizzativa è pronta

A meno di 48 ore dal ballottaggio del 4 e 5 ottobre i preparativi del Comune di Castrovillari, guidati dal segretario generale dell’Ente, Angelo Pellegrino, si stanno precisando per l’elezione del nuovo Sindaco e nuovo Consiglio comunale. Contestualmente è stato ritirato presso l’Ufficio Territoriale del Governo il materiale destinato a ciascuna sezione. Durante i giorni della votazione, e per tutta la durata degli stessi, dalle ore 7 alle ore 23 (di domenica) e dalle ore 7 alle ore 15 (di lunedì), gli uffici comunali resteranno a disposizioni dei cittadini. Gli elettori che dovranno indicare il nuovo primo cittadino e la nuova consiliatura del capoluogo del Pollino, votando nelle 22 sezioni, sono 20.661 di cui 9.938 uomini e 10.723 donne. L’affluenza alle urne per le Amministrative il 20 e 21 settembre è stata del 62,53%, pari a 12.920(6.321 maschi e 6.599 femmine). Intanto questa sera ultimo appello dei partiti e dei candidati agli elettori. Nella tornata del 20 e 21 settembre i candidati a Sindaco Giancarlo Lamensa e l’uscente Domenico Lo Polito hanno raggiunto rispettivamente il 43,84% ed il 36,85%.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.