2 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
1 ora fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
2 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
4 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
3 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
3 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
44 minuti fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
11 minuti fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale
5 ore fa:«I centri storici di Corigliano e Rossano sono in condizioni pietose»
1 ora fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"

Castrovillari: Michele Bruni è il nuovo preparatore atletico

1 minuti di lettura
L'ASD Castrovillari calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per le collaborazioni relative allo staff tecnico con Pino Bruno Bossio consolidato professionista locale che sarà anche quest’anno il preparatore dei portieri; Massimo Franzese, masso-terapista, anche per lui una conferma ormai da anni presente sempre nello staff tecnico dei Lupi del Pollino. Lieta nota per quanto riguarda il preparatore atletico, la new entry è il Prof Michele Bruni, che non ha bisogno di presentazioni, il suo curriculum la dice lunga, di professione insegnante educazione fisica presso una scuola media di Rende (Cs). Nel 2005 all’Università di Lione ha conseguito il Diploma Universitario Europeo di preparatore fisico. Nel maggio del 2007, a Coverciano, ha conseguito l’abilitazione a preparatore atletico professionista di calcio. Ha contribuito in qualità di preparatore fisico alla promozione del Rende dal campionato di Eccellenza a quello di Interregionale nella stagione 2002-03. A quella del Gallipoli dall’Interregionale alla II^ Divisione nell’annata 2004-05. Alla doppia promozione del Cosenza dal Campionato Interregionale alla II^ Divisione e poi alla I^ Divisione negli anni 2007- 08 e 2008-09. Nel 2010, sotto il patrocinio del Comune di Rende, pubblica il libro “Concetti e impostazioni della preparazione precampionato del calciatore”.Nel campionato 2012-13 è stato preparatore atletico del Cosenza promosso in II^ Divisione. Nel 2014 viene eletto Vice Presidente dell’A.I.P.A.C. calabrese. Poi ancora nella stagione 2015/16 ha fatto parte dello staff del Rende Calcio, a lui il benvenuto nella compagine rossonera nell'anno del centenario.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.