Home / Attualità / Castrovillari: Erika Cosma eletta la nuova madrina del Carnevale

Castrovillari: Erika Cosma eletta la nuova madrina del Carnevale

ELETTA LA MADRINA

castrovillariRe Carnevale ha la sua Madrina. Erika Cosma , sedici anni, bellezza nordica, una cascata di capelli biondi, studentessa del dell’IPSEOA (Alberghiero) di Castrovillari. La giovane è stata incoronata ieri sera al teatro Sybaris durante la terza edizione del “Gran Galà delle Scuole”. Undici le studentesse che hanno preso parte all’evento ideato da Carlo Catucci e dal direttore artistico, Gerardo Bonifati  provenienti dagli Istituti Superiori della Città del Pollino ( IPSEOA, Liceo Classico e Scientifico e  ITCG).  La valutazione delle undici finaliste è stata operata da una giuria  composta dagli insegnanti degli Istituti che hanno partecipato che però,  non  hanno potuto votare le studentesse dei propri Istituti.

Sul palco, non soltanto bellezza, ma spigliatezza e padronanza delle materie studiate all’interno del proprio istituto. Infatti le undici  candidate, hanno dovute rispondere a varie domande, sui loro percorsi di studio.

Durante la serata, presentata da Carlo Catucci e dalla Madrina uscente, Martina Mazza, non sono mancati momenti dedicati alla musica. Con la partecipazione di Giuseppe Runza  che ha proposto il suo inedito “ Fragile”. E la giovane reggina Hinda che deliziato il pubblico con il brano di Tina Turner “ Simply the best”.

Ad incoronare  la neo eletta Madrina, il presidente ed il direttore artistico della Pro loco, Eugenio Iannelli e Gerardo Bonifati. Soddisfatti della riuscita della manifestazione.

CARNEVALE: LA MADRINA ERIKA COSMA

Ora il primo impegno della neo eletta “ Madrina”,  Erika Cosma, sarà quello di aprire il corteo di Re Carnevale in programma giovedì 23 febbraio alle ore 17,30 nella centralissima Piazza Municipio. Quando si darà inizio ufficialmente ai festeggiamenti e si aprirà la porta della gioia e del mascheramento che durerà fino a martedì 28 febbraio.Questa sera, con inizio alle ore 20,30, sempre nel Teatro Sybaris, la prima delle tre serate di “ Scuola di Danza” a confronto.

 

Per chi volesse sostenere l’evento, lo può fare attraverso la “Lotteria del Carnevale”,  sponsorizzata da “Paponetti Gioielleria” di Castrovillari   e distribuita dalla nascente delivery agency  “ Tic Toc” di due giovani castrovillaresi, Giovanni De Santo e Fernando Loricchio.

Il Carnevale è organizzato dalla Pro Loco cittadina in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale,  la Regione Calabria, il Parco Nazionale del Pollino, la BCC Medio Crati di Rende, la Gas Pollino , patrocinata dalla Provincia di Cosenza e sostenuta da numerosi sponsor privati che da anni credono nella manifestazione ed impreziosita dai brand A.C.T. ( Ambiente, Cultura,Turismo) e da “ Castrovillari Città Festival”.

carnevale castrovillari CASTROVILLARI: PROSSIMI APPUNTAMENTI

LUNEDI’ 20  FEBBRAIO 201ore 20.30 Scuole di Danza a Confronto I serata. 

A cura di Pagliaminuta Strumenti Musicali in collaborazione con la UISP Comitato Territoriale di Castrovillari. Ospite d’Onore Carolyn Smith da Ballando sotto le stelle presentano: Angelo De Vincenzi e  Martina Mazza – Madrina Carnevale 2016. Teatro Sybaris – Protoconvento Francescano

MARTEDI’  21  FEBBRAIO 201Ore 17.00 “Scuole di Danza a Confronto” . Stage di Danza  a cura del giudice  Internazionale di Danza sportiva  Miss  Carolyn Smith –  giudice di   “Ballando con le Stelle”, Palestra Liceo Scientifico “E. Mattei” – Castrovillari. 

Ore 20.30       “CHIACCHIERE & agGRAPPAmenti,”  cena-degustazione a base di fritti con abbinamento a grappe e acquaviti .

A cura di Anag Calabria – presso trattoria “Benvenuti al Sud” – Castrovillari ore 20.30

Scuole di Danza a Confronto II serata  A cura di Pagliaminuta Strumenti Musicali in collaborazione con la UISP Comitato Territoriale di Castrovillari. Ospite d’Onore Carolyn Smith da Ballando sotto le stelle presentano: Carlo Catucci e Marco Graziadio. Con la partecipazione della  Madrina Carnevale 2017.

Teatro Sybaris – Protoconvento Francescano Ore 22.00 Carnival Karaoke  – Officina del Gusto

Commenta

commenti